Paratici ha incontrato l’agente di Adriano del Barcellona per risolvere i problemi legati alla fascia sinistra. Il giocatore, chiuso dall’imminente arrivo del terzino del Siviglia Jordi Alba, vuole lasciare la Spagna. Obiettivo caldissimo per il calciomercato della Juventus

La Juve ci prova per Adriano. Il brasiliano piace molto a ConteLe trattative sono iniziate già da qualche settimana e si incominciano a delineare più chiaramente le tattiche di calciomercato delle varie squadre. La Juventus è una di queste. Anzi, è una delle più attive. In attacco i nomi sono tanti, a centrocampo si guarda in casa dell’Udinese. In difesa la situazione è stabile, ma a Torino sono consapevoli che almeno un innesto dovrà arrivare. Beppe Marotta è molto attento a non fare mosse affrettate e senza senso. Il mercato bianconero, a differenza degli anni scorsi, è ancora bloccato a quota zero (eccetto per il riscatto di Martin Caceres). In queste ore comunque sono previsti degli incontri per cercare di modificare un po’ la situazione.

Con l’Udinese si parlerà a breve per i due centrocampisti Asamoah e Isla. Aspettando questo incontro Fabio Paratici ha sondato il terreno per Adriano (27) del Barcellona. Il giocatore può ricoprire il ruolo di terzino sinistro o avanzare fino a centrocampo. Un giocatore duttile che potrebbe essere inserito sia nel 4-2-4, che tanto piace all’allenatore bianconero, ma anche in un 3-5-2 come centrocampista esterno. Adriano è un mancino naturale che andrebbe a rinforzare un reparto che nella scorsa stagione ha fatto dannare allenatore, società e tifosi. Fabio Paratici ha già contattato l’agente del giocatore.

La trattativa sembra ben avviata e con l’arrivo a Barcellona del terzino Jordi Alba, il brasiliano troverebbe poco spazio nella nuova squadra guidata da Tito Vilanova. Il giocatore è molto apprezzato da Antonio Conte. Nelle prossime settimane vedremo gli sviluppi di questa operazione di calciomercato decisamente nelle corde della Juventus. I presupposti per un buon esito ci sono tutti. Ora bisognerà solo attendere un’offerta ufficiale da parte della società di corso Galileo Ferraris, che continua a guardarsi intorno in cerca di valide alternative. Una di queste potrebbe essere Peluso dell’Atalanta. Difficile che arrivi il riscatto di Marcelo Estigarribia che non ha brillato nella sua prima stagione in bianconero.

Marco Bettella