La svolta per Destro sarebbe imminente, l’attaccante è al centro di un intrigo di calciomercato fra Inter e Juve ma la volontà del giocatore sembra indirizzarsi verso la scelta nerazzurra. Ecco i dettagli della situazione…

Destro verso l'Inter, lui vuole i nerazzurriMattia Destro, obiettivo di calciomercato conteso da Inter e Juve, presto potrebbe conoscere la futura destinazione. Il centravanti del Siena, che entro la fine di giugno potrebbe esercitare il diritto di riscatto della metà dal Genoa, è al centro di un vero e proprio duello di mercato con i nerazzurri che nonostante gli ultimi affondi bianconeri non hanno affatto perso la pole position ed infatti si dice che corso Vittorio Emanuele sia molto tranquillo e vive senza grosse preoccupazioni l’inserimento della vecchia signora che invece alcuni sostengono abbia le carte in regola per beffare gli avversari storici.

Dalla parte di Moratti e soci ci sarebbe la volontà di Destro che sembra voler tornare nella casa madre per giocarsi finalmente le chance in prima squadra partendo da secondo di Milito ma con la consapevolezza di avere grandi possibilità di ribaltare le gerarchie a stagione in corso. Il Principe per tutto lo staff tecnico nerazzurro è ancora una garanzia ma i suoi 33 anni ad un certo punto potrebbero rappresentare un ostacolo dal punto di vista della costanza di rendimento. Destro proprio nei giorni scorsi ha rimarcato come all’Inter non è sicuro di avere molto spazio, esternazione non buttata a caso nel calderone giornalistico ma mirata proprio a sollecitare Stramaccioni facendolo uscire allo scoperto con lui e garantendogli se non un minutaggio superiore a Milito almeno la possibilità di giocarsi alla pari le proprie carte.

In sostanza, da quello che abbiamo appreso in queste ore, Destro vorrebbe l’Inter ma a condizione che non il tecnico romano gli dia lo spazio che merita senza pretendere un posto da titolare fin da subito. E Stramaccioni sembra essere davvero nell’ordine di questa idea se, come si racconta, continua a chiamare il ragazzo per convincerlo a tornare in nerazzurro. Insomma, la partita per Destro potrebbe decidersi grazie alla volontà del giocatore, per cui gli operatori di calciomercato in forza all’Inter avrebbero un importante vantaggio. La Juve può giocarsi la carta Immobile con il Genoa ma Preziosi e Moratti hanno una stretta di mano che il presidente rossoblu, come dimostrato nell’affare Palacio, rispetterà.