Marotta avrebbe parlato con Bosingwa che ha rifiutato la proposta di rinnovo dei “blues”. Per il difensore si parla di un contratto triennale. Da risolvere c’è il nodo dell’ingaggio. Intanto il primo innesto di calciomercato della Juventus sta per atterrare a Torino

Bosingwa c'è l'affondo Juve, colpo a parametro zeroLa Juventus sta organizzando il suo calciomercato in vista della Champions League che si appresta a disputare. Il top player per l’attacco è già stato individuato in Robin Van Persie ma la trattativa è destinata a continuare fino alla fine del calciomercato. A centrocampo si seguono Asamoah e Isla dell’Udinese in cerca del vice-Vidal. La società di pozzo valuta i suoi giocatori 18 milioni, cifre che la Juve non è disposta a pagare. Ecco allora che la Juventus è in cerca di un’alternativa. L’idea nuova è quella di portare sotto la mole un giocatore a parametro zero. Dopo l’affare Pirlo e la plusvalenza creata da Ziegler nel calciomercato della stagione passata la Juventus ha contattato José Bosingwa.

Il giocatore, che ha parlato con Beppe Marotta, è affascinato dalla possibilità di approdare sotto la mole. L’interesse per il giocatore neo campione d’Europa fa calcare le quotazioni di un possibile arrivo di Mauricio Isla. Tecnica, corsa e molta esperienza internazionale sono le caratteristiche principali del ventinovenne terzino, il quale ha recentemente rifiutato il rinnovo di contratto con la società londinese. Il nodo da risolvere è l’ingaggio del giocatore. Il portoghese vorrebbe 5 milioni a stagione.

La Juventus (che ha offerto la stessa cifra a Robin Van Persie) non è disposta a spendere una cifra simile. La società torinese ha già proposto un contratto triennale per il giocatore e vorrebbe chiudere per 3 massimo 4 milioni a stagione. La trattativa è quanto mai fattibile, ma solo se il giocatore abbasserà le pretese. In casa Juve si sta comunque lavorando per rafforzare le fasce e la zona centrale del campo. Il vice-Vidal dovrebbe essere Asamoah per il quale si avrà un incontro domani. Magari proprio dall’incontro con la famiglia Pozzo potrebbe uscire il primo colpo di calciomercato per la Juventus 2012-2013. Intanto la Juventus un primo “colpetto” lo sta per mettere a segno. E’ infatti imminente l’arrivo di Pogba a Torino per firmare il contratto che lo legherà alla società bianconera.

Marco Bettella