Giovinco oggetto di una forte contesa di calciomercato con Inter, Parma e Juve pronte a giocarsi ogni carta per chiudere a proprio favore l’operazione. Nelle prossime settimane il clima sarà incandescente, ecco perchè…
Dopo i riscatti di Poli e Guarin, l’acquisto di Rodrigo Palacio e il rinnovo imminente di Cristian Chivu, l’Inter si prepara a sferrare un colpo di calciomercato ad effetto per l’attacco. Marco Branca ha già presentato un’offerta al Bologna per Gaston Ramirez. Ci sono stati sondaggi per Gomez e Jovetic. Tutti e due sembrano però molto difficili da strappare alle squadre di appartenenza. Isla (per il centrocampo) rimane una pista calda, anche se destinata a raffreddarsi nel caso in cui la Juventus trovi un’accordo con il club friulano.
Dalla fine del campionato ad oggi gli screzi tra Juventus e Inter sul mercato sono stati molteplici, non ultimo proprio l’inserimento della società bianconera su Mauricio Isla, seguito da tempo dalla dirigenza nerazzurra. Ora però la società di palazzo Durini è pronta a ricambiare. Branca sta parlando con il Parma per trovare un accordo che porterebbe Sebastian Giovinco alla corte di mister Stramaccioni. Il Parma si impegnerebbe a riscattare il giocatore dalla Juventus, che sarebbe poi girato all’Inter per 10 milioni più la comproprietà di Coutinho. Gli ostacoli sono però molteplici. Intanto bisognerà capire se la Juventus voglia puntare sul giocatore torinese o se girarlo a qualche altra squadra. Inoltre la società bianconera renderà la vita difficilissima alla società di Massimo Moratti.
Di certo la Juve non è disposta a commettere l’errore fatto dalla società nerazzurra con Mattia Destro. Nei prossimi giorni Parma e Juventus si incontreranno per discutere del futuro del giocatore. Intanto rimane aperta anche un’altra sfida tra Juventus e Inter per Mattia Destro. La società nerazzurra vorrebbe utilizzare la stessa formula che verrebbe usata per Giovinco anche per l’altro attaccante. L’Inter si sta accordando con il Genoa per avere il giocatore inserendo nella trattativa anche Kucka e Longo. Insomma, il calciomercato delle punte in casa Inter dipende tutto da una busta.
Marco Bettella