Sarebbe giunta finalmente al termine la trattativa di calciomercato che porterà Paul Pogba alla Juventus dal Manchester United. In settimana dovrebbe arrivare il tanto atteso annuncio ufficiale, che confermerà il passaggio in bianconero del talento dell’Under 21 francese
Entro venerdì, salvo imprevisti,sarà conclusa la prima operazione del calciomercato 2012/13 della Juventus. I primi segnali sarebbero riconducibili al (presunto) profilo Twitter del giocatore, che avrebbe rivelato: «De mettre mon avenir au reste, je suis en Italie avec la Juventus de parler sur le transfert» – ovvero – «Per quel che riguarda il mio futuro, adesso sono in Italia, a Torino, per parlare del trasferimento con la Juventus», in questa breve e concisa frase, Pogba annuncerebbe dunque di essere nel nostro Paese per mettere nero su bianco con i bianconeri, anche se delle voci affermano che non si tratterebbe realmente del profilo appartenente al calciatore, non vi sono state smentite né da parte del calciatore né dal suo procuratore, Mino Raiola.
Pogba è definito come uno dei migliori talenti nostrani, paragonabile come posizione, fisico e solidità mentale ad un’ex conoscenza bianconera: Patrick Vieira. Il giocatore è conteso da svariati mesi tra la Juventus, in cerca di un’alternativa valida per far rifiatare di tanto in tanto “Re Artù” Vidal, ed il Manchester United che desidera costruire delle basi solide per l’avvenire. Il duello a distanza continua senza sosta, infatti “scendono in campo” anche i supporters delle due squadre nella speranza di costituire l’ago pendente della bilancia.
Da una parte i tifosi dei Red Devils, che continuano a far leva sulla società inglese per compiere uno sforzo finanziario, al fine dir trattenere il talento francese, dall’altra quelli bianconeri che sognano lo sgambetto ad una squadra d’élite, strappando uno dei probabili protagonisti del calcio futuro. Come dimostra la scorsa stagione dell’Inter, trattenere dei giocatori controvoglia, non può che rivelarsi controproducente, a prescindere dal talento. Dunque altro innesto in mediana in arrivo per la Conte dopo che i responsabili di calciomercato della Juventus hanno praticamente sigillato gli affari Isla e Asamoah.
Schepis Davide

