La scorsa sessione di calciomercato estiva della Juventus, si aprì con una battuta di Antonio Conte, molto esilarante agli occhi del pubblico: «Top player o bass player mi interessa poco. L’importante è che arrivino buoni giocatori e che abbiano fame». Il top arriverà, ecco la situazione
Il tecnico juventino, conosce sicuramente come intervenire sul calciomercato, e le rivali della Juventus hanno avuto sicuramente modo di rendersene conto quest’anno. Con la vecchia signora nuovamente proiettata nel più importante palcoscenico europeo (anche se solo in terza fascia), urge avere un punto di riferimento sotto la porta avversaria. Vero è, che i bianconeri hanno vinto il titolo nazionale grazie alla coesione instaurata all’interno del gruppo, ma, allo stesso tempo, la squadra ha mostrato uno dei più gravi handicap che, mai, una squadra d’élite dovrebbe avere: la mancanza di un bomber affidabile.
Osservando i numeri, notiamo che il giocatore più prolifico nell’attacco della Juventus 2011/2012 è Alessandro Matri, anche se con sole 10 reti realizzate. Pertanto tutti gli indizi sul famoso top player Juve, divenuto il nuovo tormentone dell’estate, portano un nome ben preciso: Robin Van Persie. Il bomber olandese (30 reti quest’anno con la maglia dell’Arsenal) sarebbe infatti da diverse settimane nel mirino dei bianconeri, complice una presunta frenata del faraonico Manchester City, che spinge quindi “RVP” verso Torino, inoltre l’attaccante dei Gunners, ha un contratto in scadenza nel giugno 2013, e non sembra intenzionato a rinnovarlo.
Antonio Conte si è espresso favorevolmente sul suo possibile arrivo, convinto che può essere proprio Van Persie il giocatore giusto per far fare un altro salto di qualità alla sua squadra. Anche il giocatore avrebbe espresso il suo gradimento per la possibile meta bianconera, complice il benestare della moglie, che avrebbe dato l’ok (caso Shevchenko docet, trasferitosi al Chelsea in seguito alle pressioni da parte della moglie..). Dunque il colpo grosso di calciomercato in arrivo per l’attacco della Juventus. Che il mercato bianconero, stia per prendere una piega più “rosea”?
Schepis Davide

