Mister Stramaccioni spinge gli uomini di calciomercato dell’Inter sulla pista M’Vila, sarebbe infatti programmato a breve un summit per arrivare al metronomo francese in forza al Rennes. Nelle prossime ore potrebbero esserci grosse novità
Stramaccioni continua a tracciare le linee guida sulle quali dovrà viaggiare il calciomercato dell’Inter, il tecnico nerazzurro è infatti al centro del nuovo progetto del club di corso Vittorio Emanuele e le sue indicazioni saranno seguite e si farà di tutto per arrivare anche agli obiettivi ritenuti di fondamentale importanza. Uno di questi è certamente Yann M’Vila, 23enne centrocampista centrale del Rennes e della nazionale francese, per lui sarebbe infatti in programma un summit societario per stabilire le strategie da adottare nei confronti sia del giocatore che del club francese.
Secondo alcuni rumors che giungono in redazione, Moratti non vorrebbe spendere i 20 milioni chiesti dal Rennes ma coprire la cifra con un pagamento dilazionato grazie ad una serie di bonus che alla fine della prossima stagione comunque farebbero raggiungere i 20 milioni chiesti dal club detentore del cartellino di M’Vila. Al giocatore sarà prospettata la centralità nel progetto Inter dandogli le chiavi della mediana fin a subito. Insomma, Moratti cercherà di far leva sul giocatore con la prospettiva di un ruolo simbolo nello scacchiere di Stramaccioni che prevede proprio l’utilizzo al centro della mediana di un centrocampista dalle ottime geometrie ma anche fisicamente potente.
Ad ogni modo, stiamo parlando di scenari non ancora confermati al 100%, tuttavia nei prossimi giorni, ma anche nella stessa giornata di oggi, dovrebbero arrivare riscontri a riguardo anche perchè la ritirata dall’affare Isla lascia intendere che i piani di calciomercato stabiliti dall’Inter nella caccia agli innesti in mediana è totalmente diversa da quella che avrebbe potuto giustificare un affondo sul cileno. Insomma, Inter su M’Vila in maniera concreta, ovviamente occhio all’Arsenal che dalla sua avrebbe ancora la preferenza del francese per la Premier League.

