Moratti lo ha detto ieri, il colpo grosso di calciomercato l’Inter lo metterà a segno. Tutti si sono fiondati sul nome di Lucas, ed a ragione. Infatti sarebbe pronto il blitz decisivo con tanto di offerta importante e un alleato che dovrebbe far chiudere il cerchio
Lucas è bravo, lo ha detto Moratti che di solito quando si sbilancia su un giocatore è perchè sotto sotto cova l’affondo. Il presidente nerazzurro nella sua ultima intervista ha detto chiaramente che durante la finestra di calciomercato estivo l’Inter prenderà una stella, un campione assoluto. Ma giovane. L’identikit porta direttamente al talento 19enne del San Paolo sul quale i nerazzurri sono da circa un anno attivissimi. Branca ha viaggiato moltissimo in Brasile per convincere il ragazzo e il club carioca, addirittura la famiglia di Lucas è stata a Milano in un paio di occasioni e lo stesso giocatore qualche mese fa aveva ammesso come dopo le Olimpiadi di Londra la sua destinazione preferita sarebbe stata l’Inter.
Insomma, di base le cose sono molto avviate, ma il problema principale è anche quello che difficilmente può essere superato: il corso del cartellino. Il San Paolo chiede non meno di 30 milioni di euro, l’Inter dal canto suo a finora messo sul piatto 18 milioni, troppo pochi per raggiungere l’obiettivo. Secondo le ultime pare però che Moratti abbia programmato un vero e proprio blitz nei confronti del club paulista, allo studio ci sarebbe infatti una prima offerta di 25 milioni di euro che in seconda battuta potrebbe essere aumentata fino ai 30 milioni richiesti.
A dare una mano ai nerazzurri dovrebbe intervenire direttamente la Pirelli, il mai sponsor dell’Inter dovrebbe garantire la copertura dei cinque milioni che potrebbero diventare decisivi per l’acquisto di Lucas. Marco Branca dovrebbe volare in Brasile nei prossimi giorni portando con sé questo tipo di offerta, per cui sembra che ora il responsabile di calciomercato dell’Inter possa presentarsi alla corte del presidente Juvenico con i documenti in regola per piazzare il colpo grosso in attacco dopo il fallito aggancio a Lavezzi. Sta cominciando la fase caldissima del mercato estivo, e gli affari Isla, Asamoah e Verratti ne sono la conferma. Lucas può essere il riscatto dell’Inter che dopo Palacio ha tirato un po’ i remi in barca.

