Arjen Robben nuovamente nei piani di calciomercato studiati dall’Inter, il fantasista olandese potrebbe essere il colpo a sorpresa dei nerazzurri nonostante abbia rinnovato il contratto con il Bayern solo qualche settimana fa. Ma esistono problemi seri con i bavaresi e c’è qualcuno che sta pressando Robben…
Ecco arrivare una voce davvero interessante dal ritiro dell’Olanda in chiave calciomercato dell’Inter. Voci che ancora una volta riguardano Wesley Sneijder. Questa volta però non si parla di una possibile partenza del trequartista di Utrecht, bensì di una fortissima opera di convincimento da parte sua nei confronti di un suo compagno di nazionale. Secondo quanto trapela infatti in questi giorni pare che Sneijder stia martellando Arjen Robben nel tentativo di convincerlo a raggiungerlo all’Inter. Robben ha recentemente rinnovato col club Bavarese fino al 2015 ma la sua permanenza non è poi così scontata a causa di una situazione che si è resa davvero delicata dopo la finale di Champions League in cui il giocatore ha sbagliato un rigore decisivo, col giocatore che è stato duramente contestato dai tifosi e che pare abbia anche qualche attrito con parte dello spogliatoio e della dirigenza.
La sua partenza dunque pare non essere impossibile, e con l’insolito aiuto di Sneijder l’Inter si piazzerebbe in pole position nel caso di una cessione da parte del Bayern Monaco. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport oggi l’Inter sarebbe disposta a mettere subito sul piatto un offerta da 15-20 milioni cash per aggiudicarsi il fenomeno Olandese, con Moratti che da tempo elogia questo giocatore e che sembra disposto ad aprire il portafoglio per portarlo alla sua corte. Certamente Robben rappresenterebbe un innesto importantissimo, un top player di fama mondiale, tra i migliori al mondo in assoluto, e adattissimo al modulo che ha in testa il mister Andrea Stramaccioni.
Quel 4-2-3-1 nel quale Robben potrebbe esprimere al meglio tutto il suo talento partendo da esterno, formando un attacco davvero mortifico con l’altro neo acquisto Rodrigo Palacio, oltre che ai confermatissimi Sneijder e Diego Milito. Un affare che fino a poco tempo fa sembrava fanta-mercato adesso diventa una pista più che mai concreta per i Neroazzurri. In attesa di conoscere gli esiti della corte che Wesley Sneijder sta portanto avanti per Robben, e in attesa di sapere se questa potrà diventare una pista concreta per il calciomercato dell’Inter, vi invitiamo a seguirci nei prossimi giorni per conoscere tutte le novità del mercato neroazzurro e non solo.
Andrea Arcidiacono

