Isla ribadisce il concetto: “Non sono della Juve, ci sono anche l’Inter e la Roma”. I colpi di scena nel calciomercato non mancano mai, per cui Inter ancora in corsa per il cileno. Ecco la situazione…

Isla riaccende le speranze dell'Inter: "Pozzo sa, e io non sono ancora della Juve"Mauricio Isla frena gli entusiasmi bianconeri e prova ad infiammare nuovamente il calciomercato dell’Inter. La notizia arriva dal Cile ed è stato il giocatore stesso ha confermare che la trattativa è tutt’altro che chiusa. La Juventus dunque non ha ancora concluso per il giocatore cileno che ha spesso ribadito la sua preferenza per la società di Massimo Moratti. Il giocatore si è espresso in questi termini ad una radio cilena: “ Non posso dire che sono vicino alla Juve perchè con l’Udinese parlano anche Inter e Roma e dalla politica consolidata del mio club sicuramente andrò nella squadra che offrirà di più, tutto si deciderà a luglio”. Il giocatore dunque frena sull’affare che lo porterebbe a vestire la maglia bianconera della Juventus.

L’Inter dunque non è ancora tagliata fuori. Nelle prossime ore dovrà essere bravo Branca per cercare di riaprire una porta per infilarsi nella trattativa tra Marotta e la famiglia Pozzo. Di sicuro il giocatore, che preferisce Milano a Torino sta cercando di guadagnare tempo per permettere all’Inter di inserirsi nella trattativa che fino a poche ore fa sembrava già chiusa. La società nerazzura ha comunque la grande possibilità di fare uno sgarbo non da poco alla società bianconera in questo calciomercato che ha visto le due squadre darsi battaglia dal primo giorno. Per ora la vecchia signora sembra poterla spuntare, ma l’Inter potrebbe ancora regalare qualche sorpresa. Il giocatore diventerebbe il sostituto dell’ormai certo partente Maicon.

Le condizioni dell’Udinese sono difficile da superare ma non impossibile e si prospetta una controffensiva pesante della società milanese, pronta a dare battaglia alla Juventus da qui alla fine del campionato. I tifosi aspettano e sperano. Perché uno sgarbo del genere alla società bianconera sarebbe un colpaccio da non dimenticare. Ora però la parola passa a Marco Branca e Massimo Moratti che dovranno convincere la famiglia Pozzo a non cedere il giocatore agli eterni rivali. In caso di fallimento il calciomercato dell’Inter dovrà subire una forte virata su nuovi obbiettivi.

Marco Bettella