Il calciomercato della Juventus potrebbe nuovamente infiammarsi sulla pista Higuain, il Pipita piace parecchio a Conte e i problemi per raggiungere gli altri top player in lista indurrebbero la vecchia signora a riprovarci con lui…

Higuain e la Juve si toccano ancora!Il calciomercato della Juventus ha subito una accelerata improvvisa nelle ultime ore. Con il probabile arrivo di Asamoah e Isla a Torino il centrocampo è quasi del tutto sistemato. La difesa necessita ancora di qualche innesto ma la situazione sembra in rapida evoluzione. La ricerca al top player invece sembra andare a rilento. I nomi papabili sono rimasti solo tre con il possibile outsider Edin Dzeko. Robin Van Persie rimane il sogno, ma se non abbassa le pretese per l’ingaggio difficilmente lo vedremo a Torino. Luis Suarez rimane una pista molto calda ma bisogna prima capire le intenzioni del nuovo allenatore dei “Reds”. Gonzalo Higuaìn è il giocatore su cui si è parlato di più.

Il giocatore ventiquattrenne del Real Madrid ha espresso più volte la volontà di rimanere nella capitale spagnola, ma non da riserva. In caso di trasferimento però la Juventus sarebbe la destinazione preferita del giocatore. Le basi per poter trattare ci sono tutte, anche se bisognerà convincere José Mourinho a lasciar partire il giocatore. Il costo è elevato, ma le difficoltà incontrate fino ad ora per Cavani, Van Persie e Suarez lasciano ampi margini di trattativa. Il giocatore è un rinforzo gradito ad Antonio Conte che sarebbe molto felice di vedersi recapitare a Torino un giocatore capace di segnare almeno 20 gol a stagione.

Non si sa ancora se ci saranno nuovi incontri nelle prossime settimane perché la Juventus vuole prima di tutto capire le reali possibilità di strappare l’attaccante olandese alla concorrenza del Manchester City. Se poi arrivare al giocatore fosse impossibile Higuaìn diventerebbe la prima scelta della squadra campione d’Italia. Marotta e Paratici non vogliono deludere le aspettative della tifoseria e si stanno muovendo molto cautamente sul fronte attaccanti perché ci sono molti impegni da giocare e una Champions che si preannuncia tutt’altro che facile. Il calciomercato della Juventus è destinato a continuare senza riposo per non perdere la possibilità di firmare un colpo che potrebbe rivelasi fondamentale.

Marco Bettella