Conferme sul vantaggio partenopeo nella corsa a Jovetic. L’obiettivo di calciomercato conteso da Napoli e Inter in questo momento vede avanti i campani che possono mettere sul piatto cash freschissimo a differenza dei nerazzurri…
Si preannuncia un’altra battaglia si calciomercato, questa volta coinvolgente Napoli e Inter. Il pomo della discordia è il talento Montenegrino Stevan Jovetic, vero e proprio gioiello della Fiorentina messosi in mostra nelle ultime stagioni a Firenze, consacrandosi tra i migliori dell’intera serie A. A quanto riportano le ultime voci provenienti da Napoli De Laurentis pare intenzionato più che mai a prendere Jovetic, che sia nel cuore dei tifosi che sul campo rappresenterebbe il più che degno sostituto dell’ormai ceduto Ezequiel Lavezzi.
L’Inter aveva provato nei giorni scorsi ad imbastire una trattativa con la Fiorentina mettendo sul piatto Viviano e Faraoni oltre che un conguaglio economico, ma da quello che trapela i Della Valle sembrano disposti a cedere il loro miglior giocatore solo a fronte di una forte offerta solo cash. Ed è qui che si inserisce il Napoli che al contrario dell’Inter è pronta a mettere sul piatto tanti soldi, proprio quei soldi che provengono dalla cessione di Lavezzi al Paris Saint-German. Non è un mistero il fatto che De Laurentis straveda per il giocatore Montenegrino, che in tempi non sospetti era già stato indicato dal presidente partenopeo come possibile erede di un partente Lavezzi.
Il Napoli dunque vuole far capire che la vendita di Lavezzi non rappresenta affatto un ridimensionamento, ma che i soldi guadagnati dalla cessione inevitabile per una volontà da parte del giocatore di andar via saranno totalmente re-investiti sul mercato. Adesso la palla passa all’Inter anche se appare difficile un rilancio che possa superare l’offerta cash del Napoli, e non è dunque da escludere un definitivo abbandono di questa pista da parte dei nerazzurri che a dimostrazione di questo stanno proprio in questi giorni fiondandosi prepotentemente su altri giocatori nel tentativo di chiudere l’obbiettivo top player per l’attacco. Dunque occhio ai movimenti di calciomercato del Napoli nei prossimi giorni, De Laurentiis non appena ufficializzata la cessione di Lavezzi potrebbe sul serio lanciarsi all’assalto di Jovetic.
Andrea Arcidiacono

