Branca mette piede in Francia nella caccia all’eventuale sostituto di Maicon, il responsabile di calciomercato dell’Inter ha preso contatti, con tanto di offerta pronta, con il Lille per Debuchy. La valutazione è alla portata e il materiale tecnico interessante, per cui dovrebbe farsi…
Nuovo obiettivo di calciomercato per l’Inter, i nerazzurri puntano con decisione su Debuchy, laterale destro del Lille, che diventa il candidato numero uno alla sostituzione di Maicon (il brasiliano viene dato come possibile partente) e ottima alternativa a Isla che pare ormai destinato alla vecchia signora. Debuchy inizia la sua carriera come mediano, ma le sua caratteristiche tecniche hanno indotto il suo allenatore a provarlo anche sulla corsia esterna e i risultati sono stati fin da subito ottimi, tanto è vero che ora gioca in pianta stabile in quella zona di campo.
Grazie alla sua duttilità gli estimatori non si sono fatti attendere ed in particolare gli osservatori nerazzurri si sono fiondati su Debuchy accelerando i tempi della trattativa. Branca e soci non vogliono farsi sfuggire il francese perchè al momento sembra essere l’unica alternativa reale a Maicon e Isla, per cui si fa sul serio e nelle prossime ore potrebbe verificarsi anche il passo decisivo con l’invio dell’offerta ufficiale che, secondo quanto riporta FcInterNews.it, dovrebbe aggirarsi intorno ai 7 milioni di euro, cifra molto vicina alla valutazione che fa il Lille per il cartellino del suo giocatore.
Insomma, il calciomercato dell’Inter dopo il colpo Palacio non ha brillato granchè ma le strategie ci sono e probabilmente stiamo parlando di nuovi piani messi allo studio dopo la conferma ufficiale di Stramaccioni sulla panchina nerazzurra. Moratti si fida del giovane tecnico, per cui non dovrebbe sorprendere se per esempio l’affare Isla sia stato accantonato proprio su decisione di mister Strama che magari, pur considerando il cileno un ottimo giocatore, non ha visto in Isla l’innesto ideale per il suo modulo. Vedremo, ora il mercato entra nel vivo e Debuchy si trova al centro delle strategie di corso Vittorio Emanuele come obiettivo principale per la corsia destra.

