Le ultime indiscrezioni di calciomercato danno la Juventus molto vicina a Verratti. Il nuovo Pirlo vuole solo i bianconeri ma potrebbe rimanere una altro anno a Pescara. Duello per l’innesto in difesa…

Verratti alla Juve, una formalitàLa nuova Juventus di Antonio Conte avrà un centrocampo stellare. Marotta, dopo aver piazzato due colpi di calciomercato difficilissimi, portando a Torino Isla e Asamoah, a lungo inseguiti dall’Inter di Massimo Moratti, prepara il terzo innesto nella linea mediana, questa volta pensando al futuro. La Vecchia Signora è da tempo sulle tracce di Verratti, regista diciannovenne del Pescara considerato da molti l’erede di Andrea Pirlo. In un primo momento sembrava che il giovane talento fosse già destinato ad approdare in bianconero, ma l’inserimento dell’Inter aveva procurato una brusca frenata alla trattativa, generando un’autentica asta intorno al giovane gioiello.

Nelle ultime ore c’è stato però un nuovo avvicinamento, facilitato dalla volontà di Verratti, disposto a lasciare gli abruzzesi solo per accasarsi a Torino. La trattativa di calciomercato con il Pescara è avviata da alcuni mesi, con la Juventus disposta anche ad acquistare la metà del cartellino di Verratti per 3,5 milioni di euro e lasciarlo maturare un altro anno nell’ex squadra di Zeman. A favorire la fumata bianca potrebbe essere l’inserimento di Giandonato, altro giovanissimo dal futuro assicurato. Intanto si lavora anche per rinforzare la difesa, visto che nella prossima stagione si dovranno giovare tre competizioni lunghe e dispendiose. La priorità è rinforzare la fascia sinistra dove bisogna trovare una valida alternativa a Paolo De Ceglie.


Piacciono molto Peluso dell’Atalanta e Adriano del Barcellona, l’italiano ha un costo nettamente minore del brasiliano, molto più difficile da raggiungere. Tuttavia il laterale del Barcellona stando agli ultimi rumors vorrebbe lasciare la Spagna e il suo agente ha ottimi rapporti con la vecchia signora motivo per il quale molti operatori di calciomercato pensano che la Juventus abbia le carte in regola per piazzare il colpo. Vedremo, siamo entrati nella fase più calda del mercato estivo per cui ogni momento è quello buono per sigillare un affare.