Sembra essere giunta al termine una delle trattative di calciomercato più importanti per l’Inter, i nerazzurri sono pronti a chiudere col Genoa per Destro , dopo che lo stesso club rossoblu avrà risolto la comproprietà del giocatore col Siena in proprio favore

Destro all'Inter, è fatta! Oggi il Genoa chiude col Siena e poi...Quella che è diventata ormai una telenovela di calciomercato, ossia il possibile passaggio di Mattia Destro all’Inter potrebbe giungere a breve ad un epilogo positivo per la società neroazzurro. Oggi infatti Genoa e Siena hanno risolto la questione della comproprietà del promettente attaccante che diventerà interamente un giocatore del Genoa. Proprio nei giorni scorsi vi indicavamo la questione della comproprietà come uno step fondamentale per conoscere il futuro del ragazzo e un volta risolto il tutto in favore del Genoa l’Inter potrebbe chiudere anche nei prossimi giorni.


La società neroazzurra ha infatti a suo vantaggio la famosa opzione morale che il presidente Moratti strappò a Preziosi il giorno in cui Destro passò definitivamente al Genoa nell’affare che portò Andrea Ranocchia in neroazzurro. Secondo quanto riportato da voci molto vivine alle vicende neroazzurre si attendeva soltanto l’ufficialità della risoluzione della comproprietà del ragazzo per far decollare la trattativa che secondo molti è già da tempo chiusa con un accordo già trovato tra Inter e Genoa. Il passaggio a Milano potrebbe dunque essere ufficializzato già all’inizio della settimana.

Curioso sarà capire quali saranno i dettagli dell’accordo e se l’Inter sacrificherà un altro dei suoi talenti in compartecipazione già col Genoa, ossia proprio quel Samuele Longo, che molti hanno già rinominato il nuovo Destro e che proprio ieri sera si è reso protagonista assoluto di una straordinaria prestazione nel derby valido per le semifinali Primavera, realizzando una devastante tripletta. Pare però difficile che l’Inter possa rinunciare a un talento del genere ricadendo proprio nell’errore che portò a cedere forse troppo in fretta lo stesso Mattia Destro due anni fa. In attesa di conoscere dunque i dettagli di questa trattativa possiamo però affermare certamente che l’Inter si è messa davvero avanti a tutti per riportare a casa Mattia Destro e che presto potrà arrivare anche l’ufficialità di quella che è stata una delle telenovele più ricorrenti di questo inizio di calciomercato dell’Inter.

Andrea Arcidiacono