Grandi novità di calciomercato in arrivo per il Milan grazie ai soldi freschi che Berlusconi avrebbe scovato fra gli arabi. Si parla di ben 200 milioni pronti a finire nelle casse di via Turati per un mercato pazzesco…
Il risveglio del leone. Dopo settimane trascorse a guardare le avversarie storiche muoversi con decisione sul calciomercato, il Milan pare aver trovato nuova linfa economica per scatenarsi nelle prossime settimane. La situazione poco rosea di via Turati si conosceva, fra monte ingaggi e spese post datate registrate un paio d’anni fa per le quali ora è necessario mollare il cash il Milan non poteva certo avere grandi spazi di manovra sul mercato calciatori. Ed infatti gli unici due rinforzi sono arrivati a parametro zero (Montolivo e Traorè), gente di livello, per carità, ma comunque un segnale importante sulle possibilità rossonere.
Da ieri, invece, sembra che tutto possa cambiare e il cambiamento sarebbe radicale, storico, importante come poche volte nella storia del diavolo. Come abbiamo già detto per lo stadio, Berlusconi ieri ha incontrato Mohammed bin Rashid Al-Maktum, sceicco che oltre all’affare Meazza dovrebbe entrare nel pacchetto societario del Milan con l’acquisizione di circa il 25 % delle azioni per un valore di 200 milioni di euro. Qualora la boccata d’ossigeno economico trovasse conferma, nelle casse del Milan entrerebbero soldoni freschi e utilizzabili nella finestra di mercato appena iniziata. Galliani a quel punto avrebbe a disposizione almeno 100-120 milioni di euro per piazzare un paio di colpi sensazionali o addirittura, come ipotizza il Corriere dello Sport, puntare dritto sul sogno di Berlusconi, ovvero Cristiano Ronaldo.
Arrivare al campione portoghese del Real Madrid sarà comunque difficile perchè al momento sembra impossibile che Mourinho si privi della sua stella, infatti è come se il Barcellona cedesse Messi, ma di fronte ad offerte pesanti sia per il club madridista che per lo stesso giocatore tutto potrebbe cambiare. Insomma, forse siamo alla vigilia di un calciomercato che riproporrà il Milan fra le protagoniste, magari non arriverà Ronaldo ma una campagna acquisti di spessore può essere fatta e allora tutto cambierebbe anche per la Juventus che in assenza di avversari sta facendo quello che vuole su più fronti.