L’affare Jovetic continua a tenere banco e pare innescare l’ennesimo duello di calciomercato fra Inter e Juve col Napoli sullo sfondo. Il montenegrino piace a Strama, i nerazzurri potrebbero affondare il colpo grazie ad Alvarez, Poli e soldoni

Per Jovetic super offerta dell'Inter?Jovetic alla corte di Stramaccioni per alcuni addetti ai lavori della stampa è un affare impossibile sia per una questione puramente economica che per appunti tecnici, si dice infatti che il tecnico nerazzurro non straveda per il montenegrino considerato poco funzionale al suo progetto tattico. Ovviamente si tratta di un azzardo vero e proprio perchè è sotto gli occhi di tutti che Jovetic possiede le qualità giuste per giocare nelle diverse varianti del tridente che mister Strama ha in mente per lo scacchiere nerazzurro. Dunque, fino a smentita secca, Jovetic va considerato sul taccuino di calciomercato dell’Inter che però deve guardarsi dalla vecchia concorrenza del Napoli e da quella freschissima della Juve che sul piatto avrebbe messo già una doppia importante offerta.

Insomma, l’affare Jovetic è tutto in divenire e nei prossimi giorni non mancheranno certamente indiscrezioni in merito alle situazioni delle squadre che ambiscono all’acquisto dell’attaccante della Fiorentina. Ad ogni modo, visto che l’affare si sta scaldando ogni giorno di più, alcuni esperti di mercato cominciano a tracciare quelle che potrebbero essere le basi vincenti della trattativa e per quel che riguarda l’Inter un parere importante arriva da Mario Sconcerti, giornalista ed ex dirigente della Fiorentina, secondo il quale la chiave dell’operazione Jovetic per i nerazzurri sarebbe rappresentata dall’inserimento nella trattativa di due pedine che probabilmente a Firenze ritengono fondamentali: Alvarez e Poli.

Il giornalista è convinto che con 17-18 milioni di conguaglio economico il colpo sarebbe servito su un piatto d’argento. Ovvio che con un cash così importante i trasferimenti di Alvarez e Poli sarebbero da intendersi in comproprietà perchè con le loro valutazioni attuali si sforerebbe di gran lunga la soglia dei 25 milioni di euro indicata come cifra necessaria per strappare Jovetic alla viola. Insomma, le parole di Sconcerti potrebbero aprire uno scenario favorevole agli uomini di calciomercato dell’Inter, per cui attenzione alle evoluzioni nella trattativa per il montenegrino.