Massimo Moratti non lo ha nascosto, il calciomercato dell’Inter quest’anno sarà di spessore e arriveranno colpi importanti. Ecco la situazione, sta nascendo una super Inter 2012-13 nonostante alcune cadute recenti…
Palacio è finora l’unico colpo messo a segno da Massimo Moratti in vista della stagione che da molti viene definita della rinascita. Il calciomercato dell’Inter a volte sembra fermo, immobile e anche impotente di fronte allo strapotere mostrato recentemente dalla Juve ma sotto traccia qualcosa di importante bolle in pentola, eccome. Si parte dall’affare Destro, per il quale Preziosi e Moratti hanno un accordo sulla parola sin dai tempi del passaggio del giovane attaccante al Genoa proprio dal club nerazzurro, tuttavia ora che sembra essere arrivata la fase decisiva per il ritorno di Destro alla casa madre pare che i nerazzurri stiano maturando la decisione di puntare su Samuele Longo.
Infatti Stramaccioni avrebbe avanzato in società l’idea di trattenere Longo per inserirlo in prima squadra come primo vice Milito, decisione che di fatto potrebbe far saltare il banco Destro magari proprio in favore della Juve. Ad ogni modo, questi sono i giorni di Silvestre all’Inter, operazione avviata ufficialmente ieri con l’incontro fra le parti durante il quale si è discusso ovviamente anche di Viviano che potrebbe essere la chiave di volta dell’operazione. Il portiere dovrebbe passare a titolo definitivo al Palermo anche perchè l’Inter sembra sia decisa a puntare su Handanovic nel caso in cui arrivasse un’offerta per Julio Cesar. L’arrivo dell’agente del difensore argentino, Fernando Cosentino, in Italia e presumibilmente a Milano, non fa che confermare come il colpo sia davvero sul punto di essere centrato. Affare caldo di giornata è però Jovetic, il montenegrino si trova al centro di una contesa con Juve e Napoli ma come sostiene Sconcerti l’Inter può fare il colpo nonostante la concorrenza.
La base vincente della trattativa per i nerazzurri sarebbe rappresentata dall’inserimento nell’operazione di due pedine che probabilmente a Firenze ritengono fondamentali: Alvarez e Poli. Il giornalista è convinto che con 17-18 milioni di conguaglio economico il colpo Jovetic sarebbe servito. Questi i movimenti più importanti della mattinata, il calciomercato dell’Inter regalerà certamente qualche sorpresa e certamente potrebbe anche annidarsi in queste trattative. Ecco come potrebbe essere l’Inter 2012-13: Inter (4-3-2-1) – Julio Cesar; Debuchy, Samuel, Silvestre, Kolarov; Guarin, Cambiasso, Muller; Sneijder, Jovetic; Milito (Longo). All.: Andrea Stramaccioni

