Appariva come una delle tante voci false del calciomercato, e invece l’Inter ha realmente un forte interesse verso Thomas Muller del Bayern Monaco. Ecco tutte le novità su questa affascinante indiscrezione di mercato…
Sembrava essere una delle tante trovate giornalistiche di calciomercato ma invece potrebbe rivelarsi uno scenario reale per la campagna acquisti dell’Inter. Stiamo parlando del talento del Bayern Monaco e della nazionale tedesca Thomas Muller. A lanciare la bomba di mercato era stato proprio lo stesso giocatore con un intervista rilasciata alla Bild, autorevole giornale tedesco, nella quale si parlava di un’offerta dell’Inter che il giocatore starebbe valutando. A confermare la notizia ci pensa quest’oggi una delle agenzie giornalistiche più importanti d’Italia, L’ANSA.
L’Inter sembra dunque realmente interessata la ragazzo, che nelle ultime stagioni sia in maglia Bayern che con quella della nazionali si è affermato come uno dei migliori giovani a livello europeo. Muller rappresenterebbe un’alternativa di primissimo ordine a Lucas, talento brasiliano in cima alla lista di Moratti ma sul quale l’Inter sta riscontrando molteplici difficoltà per portarlo a Milano, col San Paolo fermo sulle proprie astronomiche richieste. Muller tra l’altro sarebbe perfetto per il modulo di gioco che il tecnico Stramaccioni vuole usare con la sua nuova Inter, un modulo con cui Muller ha già giocato spesso con ottimi risultati sia al Bayern che in Nazionale.
Adesso bisognerà capire se quello per Muller è soltanto un interesse marginale e cautelativo legato soltanto ad ipotetici fallimenti su le trattative per i vari Lucas, Giovinco e Jovetic, o se proprio il fantasista tedesco è l’uomo scelto dalla dirigenza neroazzurra per il futuro. Qualcosa di vero in queste voci però deve pur esserci visto che a rivelare l’offerta non è una persona qualunque ma bensì proprio il giocatore coinvolto in prima persona nella trattativa. Staremo a vedere se le dichiarazioni di Muller saranno soltanto un opera di depistaggio o se davvero l’Inter tratterà il giocatore. Noi certamente saremo qui pronti a raccontarvi questa e le altre vicende del calciomercato dell’Inter ma non solo.
Andrea Arcidiacono

