Si infiamma la pista di calciomercato che porta la Juventus dritta su Adriano del Barcellona. Il laterale sinistro piace a Conte, l’affare si può chiudere anche in tempi brevi, ecco perchè…

Adriano alla Juventus, il colpo è in arrivo!Vecchia signora scatenata. Il calciomercato della Juvenuts era iniziato con nomi di top player le cui trattative erano (e sono) destinate a proseguire fino alla fine dell’estate. Ora invece la coppia Marotta-Paratici sta collezionando colpi di buon livello uno in fila all’altro. Prima ha bloccato la trattativa dell’Inter per Verratti. Poi ha bruciato la concorrenza definendo i passaggi di Isla e Asamoah in bianconero. Ora la Juventus dovrà risolvere i problemi legati ai reparti esterni, alla difesa e chiudere per il top player tanto atteso dai tifosi. Per la difesa si parla di Bocchetti, per il quale c’è l’interessamento anche del Wolfsburg, e nelle ultime ore è stato fatto anche il nome di Ranocchia, ma la tifoseria bianconera potrebbe bloccare l’operazione come successe con Stankovic.

Sulle corsie laterali il nome caldo è sempre quello di Adriano. Mancino naturale, dotato di grande corsa, è molto stimato da Antonio Conte che vuole rafforzare le corsie che hanno tanto fatto penare l’allenatore leccese nell’ultimo campionato. Il giocatore non ha trovato molto spazio con Guardiola ed è destinato a trovarne ancora meno con l’insediamento di Tito Vilanova. Il tecnico blaugrana ha infatti deciso di puntare su Jordi Alba, in arrivo dal Valencia, chiudendo le porte ad Adriano. Il giocatore gradisce il trasferimento a Torino. I rapporti con l’agente, nonostante il mancato passaggio di Perotti dal Siviglia a Torino, sono ottimi.

La trattativa con il Barça può chiudersi per 8 massimo 9 milioni di euro. La squadra spagnola si trova infatti in difficoltà economiche (le banche non hanno rinnovato il credito), ed è quindi costretta a cedere qualche pezzo della sua rosa per poter fare mercato. La Juventus ha messo Adriano in cima alla lista dei desideri, anche se rimane ancora aperta la pista che porta a Peluso dell’Atalanta, magari inserito in una trattativa di calciomercato che potrebbe vedere il neo acquisto della Juventus, El Kaddouri, alla squadra bergamasca e Manolo Gabbiadini in bianconero insieme al già citato Peluso.

 

Marco Bettella