Dopo “Il Nuovo è al passo coi tempi” e “Le Storie che invento non le so Raccontare”(vincitore di Schermo Napoli, musiche K Conjog – video Francesco Lettieri, Napoli Film Festival 2011), K-Conjog arriva al secondo LP “Set Your SpiritFreak!” per l’americana Abandon Building Records.
Mercoledì 13 giugno il nuovo lavoro sarà presentato inun live set presso la Fonoteca di via Morghen (Napoli) alle ore 19 per un aperitivoall’insegna della musica elettrominimal.
Ilgiovane compositore miscela a suo piacimento la migliore lezione delminimimalismo e la riadatta, avvicinandosi alle intenzioni di grandi maestri come Yann Tiersen, John Adams, Wim Mertens. Il disco, infatti, contrariamente alleproduzioni precedenti, mette in luce le capacità compositive dell’autore chegioca continuamente con la classicità delle sonorità orchestrali, passando senza troppi problemi a quelle della più moderna folktronica: un viaggio suggestivoattraverso paesaggi sonori accompagnati da dolci melodie di piano ed orchestrae guidati da pesanti beat glitch.
Video di Mono No Aware (live setintro)
http://www.youtube.com/watch?v=QziqhcVdne0
Video de Le Storie che invento non le so raccontare
http://www.youtube.com/watch?v=VFL3RwKUgG4&feature=relmfu
K-Conjog è Fabrizio Somma, un polistrumentista eproduttore di musica elettronica.
K-Conjogha collaborato, inoltre, con Valerio Berruti partecipando all’installazione ”Epiù non dimandare” presentata al Tina.B Festival Internazionale di Artecontemporanea di Praga, e ha musicato una sua installazione personale “Una sola moltitudine” con il pezzo Mono No Aware, anche colonna sonora della prima App IPad mairealizzata per un artista contemporaneo.

