Dopo il viaggio di Stramaccioni negli Usa per visionare il gioiello brasiliano, i responsabili di calciomercato dell’Inter avrebbero deciso di lanciare l’assalto definitivo al San Paolo. Lucas all’Inter entra nel vivo e Lucio sarebbe la chiave di volta dell’affare
Lucas Moura piace a Stramaccioni e Moratti sta per rompere gli indugi in maniera definitiva su quello che da adesso va seriamente considerato l’obiettivo numero uno del calciomercato dell’Inter. Il brasiliano è stato visionato da mister Strama in persona e in perfetto stile Mourinho, a dire il vero l’amichevole fra il Brasile e l’Argentina non ha permesso a Lucas di mettersi in mostra più di tanto avendo giocato soltanto qualche minuto nel finale di gara, ma il viaggio di Stramaccioni è servito innanzitutto a stabilire un contatto con il ragazzo, cosa che sarebbe avvenuta grazie a Juan Jesus a fine gara.
Insomma, il tecnico nerazzurro avrebbe chiacchierato con Lucas ed è scontato che i due non si siano scambiati soltanto complimenti ma abbiano anche parlato del progetto Inter e delle intenzioni di mettere al centro di questo proprio il talento 19enne del San Paolo. Il giocatore ha sempre mostrato molto interesse per la destinazione nerazzurra ma a frenare tutto si è sempre messo il San Paolo che per cedere il suo cartellino chiede almeno 30 milioni di euro. Cifra pesante che Moratti non ha mai avuto intenzione di spendere ma che negli ultimi giorni sembra poter essere raggiunta grazie all’aiuto della Pirelli, che fu protagonista anche dell’affare Ronaldo gli inizi dell’esperienza di Moratti alla presidenza nerazzurra, e a sorpresa anche grazie all’inserimento di Lucio nell’operazione.
Qualche giorno fa avevamo parlato di Julio Cesar come possibile chiave di volta dell’affare ma nelle ultime ore il presidente del club paulista ha chiaramente fatto riferimento a Lucio ammettendo l’interesse a portare il difensore nerazzurro in Brasile. Le strategie di calciomercato pianificate dall’Inter prevedono un blitz nei prossimi giorni, la mossa sarà in ogni caso risolutiva perchè Moratti non intende farsi tirare dentro ad un’operazione lunghissima pena la perdita di smalto e posizioni sugli obiettivi alternativi come Giovinco e Muller. Lucas all’Inter, ora si fa sul serio, è questa la notizia di mercato più importante per l’Inter in questo inizio settimana.

