Arrivano novità sul calciomercato dell’Inter per il rinforzo in difesa. Pare che si voglia chiudere in fretta per Matias Silvestre per anticipare la concorrenza del Milan che punta davvero forte sull’argentino dopo la cessione di Thiago Silva ormai quasi ufficiale
Entra sempre più nel vivo il calciomercato dell’Inter quest’anno più che mai scoppiettante. Oltre alla continua ricerca dell’attaccante con Lucas, Giovinco e Destro nome caldissimi si pensa a rinforzare anche altri reparti. Con l’addio quasi certo di Lucio l’Inter cerca un centrale di livello per affiancarlo a Walter Samuel. Obbiettivo numero uno per questo ruolo resta Matias Silvestre, roccioso difensore del Palermo col vizio del goal. L’Inter adesso ha fretta di chiudere per paura di vedersi soffiare il giocatore dai cugini Milanisti che hanno messo gli occhi addosso al giocatore con l’obiettivo di sostituire l’ormai sicuro partente Thiago Silva che ha già fatto le valigie direzione Paris Saint-German.
L’offerta da parte dell’Inter al Palermo è pronta: sul piatto ci sono 4 Milioni di euro più l’altra metà di Emiliano Viviano, portiere già in comproprietà tra i due club che diventerebbe in questo modo interamente rosanero. L’Inter dunque accelera per portare a casa quello che secondo il mister Andrea Stramaccioni sarebbe la spalla ideale per Walter Samuel con cui formerebbe forse la coppia di centrali più forti del campionato. Ma molta attenzione al Milan il cui mercato sta per partire più forte che mai visto la grossa quantità di denaro che il PSG verserà nelle sue casse (si parla di più 50 Milioni per Thiago Silva).
Oggi si parla di un orientamento da parte dei rossoneri verso il giovanissimo Brasiliano Dedè del Vasco da Gama ma la pista Silvestre resta sempre calda poiché ritenuto un giocatore già pronto e abituato al nostro campionato rispetto ad un diamante grezzo come Dedè. Non ci resta che aspettare una eventuale risposta del Milan o se Zamparini accetterà prima l’offerta dell’Inter anche se conoscendo bene il focoso presidente crediamo proprio che porterà la situazione per le lunghe per far lievitare il prezzo del giocatore. Noi come sempre saremo qui per raccontarvi tutte le novità di questa e delle altre trattative del calciomercato dell’Inter!
Andrea Arcidiacono

