Cavani di nuovo in cima alla lista della spesa di Conte. I responsabili di calciomercato della Juventus avrebbero pianificato un nuovo assalto al Napoli con offerta decisamente interessante per i partenopei, il totale dice 40 milioni di euro ma non tutti cash. Ecco l’offerta nel dettaglio…

Cavani alla Juve, ecco l'offerta!Cavani si, Cavani no. Il dubbio forte che in questa fase di calciomercato tiene banco in casa Juventus è proprio questo. I nomi dei cosiddetti top player si susseguono senza soluzione di continuità, c’è alternanza pura nelle voci di mercato che oggi vedono Van Persie, domani Suarez, dopodomani Huntelaar piuttosto che Higuain. Ma il giocatore che dalla lista di Conte non esce mai, nemmeno per un secondo, è proprio Cavani, il matador uruguayano in forza la Napoli che nella giornata di ieri ha dichiarato senza tanti giri di parole che sì è vera l’esistenza di un legame contrattuale lungo ancora quattro anni ma non è detto che questo non possa interrompersi prima. Insomma, Cavani non è certo di voler restare al Napoli specie dopo la cessione di Lavezzi che lui comincia a vedere come un atto di indebolimento dopo il quale De Laurentiis nulla farà per rinfrescare in maniera convincente la rosa a disposizione di Mazzarri.

Nelle riflessioni di Cavani non manca la Juventus, tempo fa abbiamo infatti insistito sul fatto che fosse stato proprio Conte a lanciare il primo pressing sull’attaccante, il matador da del forte interesse bianconero e non vorrebbe lasciarsi sfuggire la grande occasione. Da corso Galileo Ferraris le puntate sulla ruota di Napoli ci sono state, non sempre soddisfacenti per i partenopei ma la speranza di centrare il terno secco ancora ci sono. Ed infatti, secondo le ultime trapelate da Torino sembra che il calciomercato della Juventus sia sul punto di infiammarsi definitivamente sulla pista Cavani grazie ad una sontuosa offerta di circa 40 milioni di euro.

Sul piatto non finirà però moneta sonante e basta ma un piano dettagliato fatto di contropartite tecniche, almeno due, e di cash da versare in unica soluzione. A questo proposito torna in auge il piano di cui parlammo qualche settimana fa, ovvero dell’inserimento di Felipe Melo e Matri nell’affare insieme ad una ventina di milioni cash. L’offerta va considerata pesantissima innanzitutto per il valore complessivo, ma anche perchè nei confronti del brasiliano ci sarebbe un forte interesse di Mazzarri. Matri poi sarebbe un importante investimento essendo il giovane attaccante sul punto di esplodere definitivamente. Insomma, il mercato bianconero è pronto alle temperature altissime dell’affare Cavani, presto dovrebbero arrivare novità importanti in questo senso.