Ecco arrivare da Udine importanti novità riguardanti il calciomercato dell’Inter. Pare infatti che si stia per chiudere la trattativa che porterà Samir Handanovic in nerazzurro…ecco tutti i dettagli

Handanovic all'Inter , è fatta!Importanti notizie riguardanti il calciomercato dell’Inter. Si sta per prospettare infatti un clamoroso cambio di portiere dopo le 7 meravigliose stagioni di Julio Cesar come guardiano della porta interista. Secondo quanto ci arriva infatti da Udine infatti sembra che l’Inter abbia chiuso definitivamente per il passaggio tra le file Milanesi del fortissimo portiere sloveno dell’Udinese Samir Handanovic. Un acquisto che rappresenterebbe un chiaro segnale di rinnovamento da parte della società che vuole una squadra più giovane e con un monte stipendi decisamente limitato rispetto agli scorsi anni. Da quanto trapela ci sarebbero perfino i dettagli delle due opzioni che l’Inter ha proposto al club friulano che le sta valutando, ma che sembra aver gradito.


La prima offerta comprende 14 milioni cash più il prestito dei giovani Juan e Faraoni (respinta la richiesta iniziale dell’Udinese che voleva inserire Coutinho ritenuto però incedibile dal mister Stramaccioni) oppure come seconda opzione il portiere andrebbe soltanto in comproprietà quest’anno per la metà dei 14 milioni con il riscatto completo che si verificherebbe l’anno prossimo. Pozzo sembra essersi convinto ad accettare questa offerta visto che da tempo ormai ha accettato l’idea di perdere quello che è sicuramente uno tra i migliori portieri del panorama europeo. Forte è  anche la volontà dello sloveno che non vede l’ora di investire la maglia interista e di misurare il suo valore in una tra le società migliori d’Europa.

Bisogna capire adesso anche come si evolverà la situazione Julio Cesar anche perché è quasi impossibile vedere tutti e due i portieri in rosa l’anno prossimo. L’ipotesi più percorribile al momento sembra quella di un ritorno in patria per il Brasiliano che potrebbe magari essere inserito nell’operazione per portare a casa il fenomeno del San Paolo Lucas. Di certo non mancano le pretendenti brasiliane per Julio Cesar. Attendiamo dunque novità sia sul fronte Handanovic che su quello Julio Cesar e come sempre saremo qui a raccontarvi questa e tutte le altre trattative del calciomercato dell’Inter.

Andrea Arcidiacono