Accelerata per una delle trattative più importanti per il calciomercato dell’Inter. I dirigenti neroazzurri voleranno a San Paolo con l’intensione di portarsi a casa Lucas… ecco la possibile contropartita che può sbloccare l’operazione!
Si accende una delle trattative che maggiormente sta caratterizzando il calciomercato estivo dell’Inter. Pare infatti che i dirigenti interisti stiano per tornare alla carica per il giovane fenomeno brasiliano Lucas Moura e questa volta offrendo una contropartita molto gradita al San Paolo. L’«oggetto» di scambio è il numero uno della nazionale brasiliana Julio Cesar.
Nonostante le dichiarazioni recenti del portiere in cui affermava fortemente la volontà di rimanere in neroazzurro pare ormai difficile la sua permanenza visto e considerato il fortissimo interesse pronto a concretizzarsi di un effettivo trasferimento per Samir Handanovic dall’Udinese ad Appiano Gentile.
Ma l’Inter oltre a Julio Cesar ha anche un’altra arma da giocarsi, ossia un altro Brasiliano pilastro della difesa nerazzurra, Lucio. Il difensore come ben noto ha chiesto ai dirigenti neroazzurri di poter cambiare maglia, anche se ha ancora un contratto con l’Inter, e dunque non è da escludere un possibile inserimento nel calciomercato proprio di Lucio, giocatore che sarebbe certamente contento della possibilità di ritornare in patria. Adesso bisognerà capire se la volontà del San Paolo è davvero così irremovibile o se con una buona cifra intorno ai 15 milioni più i due brasiliani come contropartita, la dirigenza paolista possa realmente cedere.
Innegabile è il fatto che Lucas è da sempre l’obiettivo numero uno per questa sessione di calciomercato dell’Inter, per la giovane età (è un classe 92), per l’infinito potenziale e per la precisa richiesta del mister Stramaccioni che lo ha indicato come uomo decisivo per completare il suo letale 4-2-3-1.
L’Inter inoltre potrà avvalersi della collaborazione del suo sponsor storico, la Pirelli, molto interessata al mercato sudamericano e che si è dimostrata disponibile a collaborare per portare a termine l’investimento Lucas con eventuali bonus. L'affare si può centrare, anche se è uno dei più complessi, ma i presupposti per chiudere la trattativa ci sono tutti. Ora bisogna solo attendere di capire in che maniera reagirà la dirigenza del San Paolo. Trattativa tutta da seguire questa del calciomercato dell'Inter. Andrea Arcidiacono
