Affare Kolarov in dirittura d’arrivo, il prossimo innesto di calciomercato per l’Inter sarà il serbo del City. L’operazione sarebbe ormai ai dettagli dopo l’accelerata degli ultimi giorni. Ecco le cifre

Kolarov all'Inter, il colpo di calciomercato è servitoKolarov all’Inter sembra ormai cosa fatta. Il serbo del Manchester City, da tempo nel mirino di calciomercato dell’Inter, pare ormai destinato a vestire la maglia nerazzurra a partire da inizio luglio quando avrà inizio il ritiro estivo della squadra allenata da Stramaccioni. Il colpo sulla corsia sinistra della difesa (Kolarov comunque può adattarsi anche più avanti o da interno di centrocampo) dovrebbe essere chiuso nei prossimi giorni, ieri c’è stato il contatto che alcuni ritengono decisivo con l’entourage del giocatore, si è discusso di ingaggio e pare che Kolarov si sia reso disponibile ad un alleggerimento dello stipendio che attualmente percepisce dallo sceicco Mansour.

Il City dal canto suo ha sempre chiesto almeno 12 milioni di euro ma secondo le ultimissime sull’affare l’accordo sarebbe sul punto di essere ratificato a non più di 10 milioni. A favorire lo sconto sarebbero stati i buoni rapporti fra Mancini e Moratti oltre alla ferma volontà sia del giocatore che del City di dividersi. Dall’affare sarebbe dunque uscito Ranocchia che nei giorni scorsi veniva dato come contropartita tecnica al club inglese. In ogni caso questo affare potrebbe anche prendere vita separatamente visto che Mancini apprezza moltissimo il giovane difensore nerazzurro.

Vedremo, intanto quel che sembra certo è che Kolarov sarà il prossimo colpo di calciomercato dell’Inter, la corsia sinistra di Stramaccioni si rinforza in maniera notevole, senza dubbio. Intanto Branca, Stramaccioni e Moratti pensano a come dare l’assalto a Lucas, il gioiello del San Paolo piace tanto all’Inter che nella prossima settimana dovrebbe provarci per l’ultima volta. La nuova Inter sarà rivoluzionata da cima a fondo, molte saranno le partenze, fra queste Lucio e Julio Cesar potrebbero spianare la strada all’acquisto di Lucas.