Novità sul fronte Cavani per il calciomercato della Juventus. Il presidente del Napoli avrebbe aperto alla cessione del suo bomber dopo alcune recenti frizioni. L’offerta Juve è pronta, ora l’affare si scalda e nei prossimi giorni potrebbe anche arrivare la svolta decisiva. I dettagli…
Antonio Conte vuole il suo bel top player per l’attacco e i responsabili di calciomercato della Juventus, Marotta e Paratici, non smettono di muovere le proprie pedine per accontentare il tecnico bianconero. Cavani resta il sogno proibito della vecchia signora, dopo di lui i vari Van Persie, Tevez e Suarez. L’affare fino a qualche giorno fa sembrava poco realistico ma più passano le ore e più le possibilità di vedere el Matador alla corte di Conte aumentano. Abbiamo parlato ieri della super offerta pianificata da corso Galileo Ferraris (40 milioni di euro più la metà di Giovinco), ebbene De Laurentiis potrebbe anche accettare dopo che inizialmente le indicazioni provenienti da Napoli non erano molto confortanti per la Juve.
Sembra infatti che De Laurentiis sia rimasto molto infastidito dalle richieste di aumento avanzate dall’entourage di Cavani che, come si usa fare nel mondo del calcio di oggi, non ha perso tempo a chiedere un appuntamento per discutere il rinnovo e l conseguente adeguamento dell’ingaggio non appena sono arrivati i primi spifferi sul forte interesse bianconero. Insomma, Cavani sarebbe passato da incedibile a uomo mercato per il Napoli, anche più di Lavezzi. Infatti De Laurentiis avrebbe fatto sapere che a questo punto di fronte ad una offerta pesante non si opporrebbe alla cessione del suo bomber, la Juventus può dunque seriamente sperare nell’acquisto di quello che fin da subito è stato il top player maggiormente desiderato da mister Antonio Conte.
L’offerta non dovrebbe discostarsi molto da quella analizzata ieri, tuttavia ora qualche margine per ottenere uno sconto attraverso un paio di contropartite (Giovinco e Felipe Melo?) c’è e gli strateghi di calciomercato della Juventus cavalcheranno sicuramente questa possibilità. La prossima settimana potrebbe essere quella della svolta per Cavani alla Juve, l’affare sembra ormai pronto al decollo dopo settimane e settimane di ammiccamenti partiti da corso Galileo Ferraris all’indirizzo del Matador. Non dimentichiamo infatti che un mesetto fa fu proprio Conte a contattare di persona e per primo Cavani proponendogli il trasferimento in bianconero.