In arrivo la virata decisiva su un nuovo obiettivo di calciomercato per l’Inter, Jovetic nel mirino di Stramaccioni. Pronta l’offerta per la Fiorentina che sembra decisa a cedere il montenegrino, i prossimi giorni saranno decisivi. Ecco la situazione e i dettagli dell’offerta nerazzurra
Prende sempre più forma il calciomercato dell’Inter e la sua rifondazione. Elemento indispensabile per la rifondazione secondo presidente, dirigenza e allenatore è l’acquisto di un top player nel ruolo di trequartista giovane e che possa rivelarsi il futuro dell’Inter. E dopo aver perso quello che era il primo obbiettivo dichiarato ovvero Ezequiel Lavezzi, passato al Paris Saint German di Carlo Ancelotti e Leonardo, e viste le numerose difficoltà per arrivare a Lucas per il quale il San Paolo richiede sempre cifre altissime e per Giovinco che sembra essere in procinto di diventare di nuovo interamente della Juventus, l’Inter sembra puntare tutto su Stevan Jovetic talento purissimo montenegrino della Fiorentina.
Jovetic rappresenterebbe un’alternativa di primissimo livello, un giocatore che a soli 23 anni ha già incantato in Europa e soprattutto in Italia e smaltito finalmente e definitivamente i vecchi problemi legati all’infortunio al ginocchio la prossima potrebbe essere la stagione dell’esplosione definitiva in cui il ragazzo si potrebbe confermare come uno dei giovani più forti a livello mondiale. Nonostante la giovane età inoltre il ragazzo ha già moltissima confidenza col campionato italiano, a differenza di Lucas ad esempio, in cui il Montenegrino ha già collezionato 85 presenze e 22 reti.
L’Inter pare abbia già pronta l’offerta per la Fiorentina. Sul piatto ci sarebbero 15 milioni contanti più o l’intero cartellino di Pazzini, oppure la comproprietà dell’attaccante italiano più l’intero cartellino di Mcdonald Mariga interessantissimo giovane centrocampista di proprietà dell’Inter. La Fiorentina adesso ci pensa e anche se da tempo dichiara di preferire soluzioni in contante l’offerta di 15 milioni più Pazzini resta comunque un’offerta dal valore complessivo di quadi 30 Milioni. In attesa della risposta della Fiorentina registriamo dunque l’offerta di Moratti e soci e noi come sempre saremo qui pronti ad aggiornarvi su questa e su tutte le altre trattative dil calciomercato dell’Inter.
Andrea Arcidiacono

