Telenovela Kolarov ai titoli di coda, per il terzino serbo gli uomini di calciomercato dell’Inter sarebbero in chiusura dopo i primi contatti con City e agente. Sarebbe questione di ore, ecco i dettagli dell’accordo
Marco Branca con decisione su Kolarov, al momento il serbo rappresenta l’obiettivo numero uno di calciomercato per l’Inter in generale, in questa settimana infatti il direttore dell’area tecnica nerazzurra punterà a chiudere questo affare per poi dedicarsi alla corsia opposta della difesa e agli altri due colpi previsti per il centrocampo e l’attacco. L’Inter serra dunque i tempi per il rinforzo sul laterale mancino dello scacchiere di Stramaccioni, Kolarov è da settimane forse l’unico obiettivo serio del mercato nerazzurro e ora i tempi sembrano maturi per l’affondo dritto e deciso nei confronti del Manchester City.
Con il giocatore l’accordo sarebbe stato raggiunto, i contatti fra l’agente di Kolarov e la dirigenza nerazzurri sono costanti da giorni e lui ha già deciso di far ritorno in Italia con la maglia dell’Inter dopo la prima esperienza con la Lazio. La prima fase dell’operazione è dunque chiusa con il probabile accordo su almeno 4 anni di contratto a 3 milioni netti a stagione o forse qualcosa in meno, pertanto sedersi al tavolo con il City diventa una formalità visto che fra i due club già esisteva una intesa di massima sulla chiusura dell’affare. Sul tavolo dello sceicco Mansour sarebbe arrivata una prima offerta di 8 milioni, rifiutata ma per la quale l’Inter ha dato ampia disponibilità ad un ritocco verso l’alto per avvicinarsi ai 12 richiesti.
A 10 milioni l’affare viene impacchettato e spedito alla corte di mister Strama per la sua grande soddisfazione. Non trovano conferme invece il presunto inserimento di Ranocchia nella trattativa e la richiesta di prestito avanzata dal numero uno di calciomercato dell’Inter e riportata qualche ora fa da alcuni organi di stampa nazionale. Insomma, l’Inter è al tavolo per chiudere l’affare Kolarov e non si è presentato con offerte fantasiose ma con un assegno concreto in mano.

