Ancora una clamorosa indiscrezione che rischia di infiammare il calciomercato del Milan in uscita, il Real si sarebbe fatto sotto per la seconda volta per Boateng. Il ghanese sembra tentato e i rossoneri questa volta potrebbero accontentare il giocatore perchè da Madrid si stanno muovendo con documenti molto interessanti

Boateng verso il Real? L'affare si scaldaBoateng lascia il diavolo? Può essere. E non stiamo parlando di fantamercato visto quanto vicino alla cessione è stato Thiago Silva fino a pochi giorni fa. Il calciomercato del Milan vive una pericolosa fase di accerchiamento, i gioielli rossoneri sono ambiti da diversi top club europei che proprio nell’affare sfumato per il difensore brasiliano al Psg hanno intravisto grandi difficoltà di via Turati nel trattenere i giocatori che hanno mercato. Infatti solo l’intervento deciso di Berlusconi ha scongiurato una cessione che ormai era considerata da tutti come fatta e chiusa eolo in attesa delle firme. Il potere del Milan si è visibilmente assottigliato, la dimostrazione che Galliani non abbia più il supporto per agire da protagonista è arrivata anche in inverno con l’affare Tevez ed ha avuto il suo apice proprio nell’affare sfumato pochi giorni fa con i francesi.

Il Milan non può fare un mercato in entrata importante se non cede un pezzo da novanta, i colpi alla Nocerino non riescono sempre per cui sarebbe controproducente affidarsi soltanto a questo tipo di speranza. Per questo motivo l’affare Boateng rientra in una logica che vede il Milan in difficoltà e aggredita dai club interessati ai suoi uomini migliori. Il Real ci ha provato qualche settimana fa senza ottenere frutti concreti ma comunque era riuscito a stuzzicare la fantasia del trequartista ghanese. Ora Mourinho sarebbe nuovamente tornato alla carica presentando un’offerta totale di 27-28 milioni di euro comprensivi del cartellino di Kakà che Perez pare disposto a rivalutare verso il basso assestandolo intorno ai 10-12 milioni a fronte dei 20 prospettati qualche giorno fa.

E’ vero che il Milan tentenna su questo tipo di offerta, Kakà infatti al contrario di quanto si dice non scalda più i cuori rossoneri, ma sul totale dell’operazione il pensierino c’è eccome. Pertanto con una trattativa decisa il numero uno di calciomercato del Milan, Galliani, potrebbe anche portare nelle casse di via Turati un cash più importante, circa 20 milioni di euro, più quel Sahin che piace anche all’Inter e che pare al centro della trattativa per portare Maicon alla corte di Mou. Insomma, non sarà Kakà a far tentennare la dirigenza rossonera ma l’interesse del Real è talmente forte, esattamente come la crisi del Milan, che il buon Galliani potrebbe mandare importo un affare conveniente per i rossoneri che avrebbero a disposizione anche la liquidità per tentare un colpo importante per il reparto offensivo. Boateng al Real si può fare, ma difficilmente con Kakà come contropartita. Su questo fronte sono previsti giorni caldissimi, occhio…