Gran colpo in arrivo per il calciomercato dell’Inter nella sorpresa generale. Il nome non è nuovo nell’orbita nerazzurra ma è di certo importante, e lo stato della trattativa sarebbe avanza a tal punto da poter considerare la chiusura una formalità.
Attenzione ai movimenti di calciomercato dell’Inter, lo diciamo sempre che i nerazzurri lavorano con intensità e non sono affatto turbati dalla perdita di treni importanti come successo in questa fase di mercato estivo. Branca e Moratti lavorano in totale accordo con Stramaccioni e i piani di corso Vittorio Emanuele sono chiarissimi: rinforzare lo scacchiere del giovane tecnico ma senza partecipare ad aste furibonde. Ed è per questo che nelle ultime settimane i dirigenti nerazzurri avrebbero lavorato intensamente sulla pista Afellay che ora sembra ad un passo dal trasferimento all’Inter.
Il nuovo allenatore del Barcellona non intende puntare su di lui, in sostanza Villanova ha trasformato Afellay in un esubero che sarà costretto a lasciare i blaugrana a cifre molto più basse rispetto al suo vero valore di mercato. Si parla infatti di 6-7 milioni al massimo per mandare in porto l’affare con il club catalano, mentre le ultime indiscrezioni giunte sulla trattativa con l’entourage del giocatore dicono che l’esterno offensivo olandese sia ben disposto a volare alla corte di Stramaccioni anche su suggerimento di Sneijder.
Insomma, il colpo di calciomercato dell’Inter a sorpresa sembra essere sul serio apparecchiato e pronto per essere consumato. In questa settimana dovrebbero quindi arrivare importanti evoluzione su questo fronte che pare destinato a tingesi totalmente di nerazzurro.
Vedremo, ma occhio, sempre, perchè il mercato calciatori cambia in un attimo. Intanto registriamo queste voci che vedono addirittura l’Inter in chiusura su Afellay che dalla scorsa estate viene periodicamente accostato a squadre italiane. Anche l’Inter era sul giocatore nella passata stagione sia ad agosto che a gennaio ma le precarie condizioni fisiche dell’olandese, reduce da un doppio infortunio, avevano sconsigliato l’affare soprattutto in corso d’opera.Ora sembra essere giunto il momento giusto, chissà.

