Importanti voci dall’Inghilterra arrivano riguardanti il calciomercato della Juventus. Van Persie infatti pare sia pronto a lasciare ufficialmente l’Arsenal che tratta con la Juventus per la cessione.
Un’importantissima indiscrezione rimbalza oggi dall’Inghilterra riguardante il calciomercato della Juventus. Secondo quanto afferma infatti l’autorevole giornale inglese Mirror, l’olandese lascerà ormai ufficialmente l’Arsenal che ha già pensato per tempo a sostituirlo acquistando ufficialmente Podolsky e quasi ufficialmente Giroud del Montpellier. Secondo quanto riporta il giornale inglese l’Arsenal ha richiesto inizialmente 37 milioni di euro per far partire la sua stella.
La Juventus però non vuole pagare più di 30 milioni vista l’età del calciatore prossimo ai 30 anni e soprattutto vista la scadenza del contratto di Van Persie prevista per la prossima estate in cui il giocatore si libererebbe dunque a parametro zero.
L’offerta della Juventus resta però molto consistente con la società bianconera disposta ad arrivare ai 30 milioni più un giocatore da inserire nella trattativa. La Juventus si fa anche forte di un accordo già raggiunto con il fuoriclasse olandese, accordo che prevede un contratto sulla base di 7 Milioni di euro all’anno per Van Persie. L’affare dovrebbe dunque andare in porto visto che il giocatore non rientra più nei piani dell’Arsenal e vista la grande volontà degli uomini del calciomercato della Juventus di costruire la prossima stagione intorno all’attacante oranje.
Inoltre le pretendenti sembrano al momento essersi tutte defilate tanto che la Juventus ha già strappato l’accordo col giocatore, cosa che sappiamo di questi tempi è divenuta fondamentale per concludere le trattative.

