Sempre più nel vivo il calciomercato dell’Inter. Si cerca di chiudere per Debuchy giovane terzino che si sta mettendo in mostra all’europeo… I soldi per il francese arriverebbero dalla cessione di Maicon!

Debuchy, obiettivo primario per il calciomercato dell'InterGiorni importanti per il calciomercato dell’Inter, giorni attraverso il quale inizieremo a capire meglio quella che sarà l’Inter del futuro. Importanti manovre le stiamo registrando nel reparto arretrato su cui gravitano fortemente Silvestre, Kolarov e Debuchy. Parleremo adesso proprio di quest’ultimo visto anche le belle prestazioni che il terzino francese sta mettendo in mostra all’europeo. E proprio per paura che queste prestazioni possano aumentare la concorrenza l’Inter ha deciso di fare in fretta e di chiudere il prima possibile per il giocatore visto l’impellente arrivo di club inglesi sul terzino della nazionale transalpina.

L’offerta dunque è pronta con la società neroazzurra che mette sul piatto 8 milioni di euro cash per sbaragliare tutti.

Il terzino rappresenterebbe certamente il dopo Maicon destinato a lasciare l’Inter in questa stagione dopo infinite battaglie e numerosi trofei. Il brasiliano sembra essere vicino al Chelsea del magnate Abramovich pronto a tutto per portarsi a casa un campione come Maicon e ha già offerto ai neroazzurri 10 milioni di euro che gli uomini del calciomercato dell’Inter quasi sicuramente accetteranno per reinvestirli su Debuchy. Il cambio di terzino è stato dettato da una forte volontà di rinnovo e certamente il francese è nettamente più giovane del brasiliano e percepisce uno stipendio di gran lunga inferiore cosa da non trascurare vista la nuova politica interista di abbattimento del monte ingaggi.


Tra l’altro il presidente e il mister Stramaccioni sono rimasti entusiasti delle prestazioni del ragazzo all’europeo e lo considerano già pronto per un grande palcoscenico come quello di San Siro. Non ci resta che aspettare dunque gli esiti della trattativa ma visto come Moratti e Co. si stanno muovendo, si pensa possano arrivare ben presto le novità che tutta la tifoseria nerazzurra sta attendendo.
Andrea Arcidiacono