Terminata la querelle sul caso Acerbi, il Milan continua a far spesa in casa genoana. Il calciomercato del Milan si concentra anche su Constant, che però, permetteteci, non ci sembra davvero un grande affare. Vere o false le voci sull’interessamento rossonero per Pazzini?

 

Conclusosi positivamente per i colori rossoneri uno dei tormentoni del calciomercato estivo del Milan, la vicenda del difensore centrale in forza lo scorso anno al Chievo Verona ma in comproprietà con i grifoni genoani, Francesco Acerbi. I gialloblù veronesi, che avrebbero potuto riscattare il difensore e fare un dispetto ai rossoneri, cedendolo successivamente alla Juventus, hanno invece mollato la presa e lasciato il calciatore al Genoa, che prontamente, come del resto aveva promesso Preziosi, lo gireranno al Milan con la formula della comproprietà.

Il Chievo per mollare l’osso ha ricevuto assicurazioni dai rossoneri sulla permanenza in prestito per un altro anno di Alberto Paloschi.

Ma a quanto pare gli uomini del calciomercato rossonero, non si sono limitati ad Acerbi, ma hanno voluto attingere ancora nella rosa genoana. La novità sarebbe che si è giunti ad un accordo tra Genoa e Milan, anche per Kevin Constant. Il francese, naturalizzato guieneano arriverebbe a Milanello in prestito con diritto di riscatto. Sono in molti a gridare al colpaccio del Milan per il centrocampista del Genoa, cha a noi tutto sommato pare una boiata, parola molto in voga in questi giorni.

Quello che invece risulta più interessante è l’indiscrezione su Pazzini dell’Inter, che vedrebbe l’interessamento dei rossoneri. Secondo parecchi media italiani, gli uomini del calciomercato del Milan, si sarebbero interessati all’attaccante nerazzurro, che non avrebbe futuro ad Appiano Gentile.

Ora bisognerà vedere se questa è la solita notizia per creare interesse, oppure c’è del vero. Di sicuro il reparto offensivo del Milan subirà delle grosse variazioni: Ibra e Cassano sembrano irrequieti, ma non è ancora dato sapere, qualora ci dovesse essere lo scossone nell’attacco milanista, se per correre ai ripari dopo eventuali cessioni, Galiani e Co. si riverseranno alla ricerca del bomber in casa dei cugini o andranno, come sembrerebbe più ovvio, oltremanica, a cercare di portare sotto le guglie del Duomo sponda rossonera, l’Apache del City, quel Carlos Tevez tanto agognato dai rossoneri.
La fine del calciomercato estivo è ancora molto lontana  e tutto può accadere.