Arrivano notizie clamorose per il calciomercato della Juventus che avrebbe formulato la famosa offerta indecente per convincere il Napoli e cedere Cavani. L’operazione entra nel vivo, ora si fa sul serio. Ecco i dettagli
Per giorni abbiamo scritto di offerta monstre della vecchia signora per portarsi a casa un pezzo pregiato come Cavani, ebbene secondo il Corriere dello Sport i responsabili di calciomercato della Juventus potrebbero presto bussare alla porta di De Laurentiis con una offerta pesantissima che dovrebbe quantomeno far vacillare il patron del Napoli. La cessione di Cavani è sempre stata considerata condizionata all’incasso di almeno una quarantina di milioni di euro, Marotta avrebbe pronta la proposta giusta che supererebbe di gran lunga il limite minimo posto dai campani: Giovinco, Matri e 20 milioni di euro. Per un totale di circa 50 milioni se i due attaccanti bianconeri saranno ceduti a titolo definitivo.
L’unico nodo da sciogliere sarebbe proprio la formula del trasferimento di Giovinco e Matri alla corte di Mazzarri, infatti la parte di denaro cash dipende proprio da questo: si potrebbe arrivare anche ad un contante di 10-15 milioni se i due passassero in via definitiva al Napoli. Siamo in ogni caso nel campo delle indiscrezioni e delle ipotesi, per cui lo scenario va preso con le pinze. Ad ogni modo l’interesse bianconero per Cavani è certificato dalle iniziative prese oltre un mesetto fa da Conte in persona quando ha contattato lui direttamente il centravanti uruguayano per fargli innanzitutto sapere dell’interesse bianconero e quindi per capire se vi fossero margini per andare a trattare con De Laurentiis.
E il giocatore nelle ultime settimane ha cominciato a chiedere l’aumento di ingaggio, cosa che al patron partenopeo non è piaciuta affatto e per la quale potrebbe sedersi al tavolo con gli uomini del calciomercato Juventus per pianificare la cessione del Matador. Ovviamente a certe cifre, come detto. Ora il Corsport sembra avere qualche elemento importante tra le mani per sbilanciarsi così tanto sulla possibile offerta in fase di gestazione in corso Galileo Ferraris. Vedremo, la sensazione è che comunque il famoso tentativo sarà fatto quindi aspettiamoci ore calde per il mercato bianconero sul fronte Cavani.