Le ultime indiscrezioni di calciomercato danno la Juventus sul punto di rinunciare al top player. In attacco si punterebbe su due giovani promettenti come Destro e Giovinco
Un possibile colpo di scena potrebbe sconvolgere le strategie di calciomercato dei campioni d’Italia della Juventus. Le difficoltà ad arrivare al grande nome per il reparto offensivo, hanno spinto il d.g. Beppe Marotta a rivedere le proprie strategie, per puntare tutto su giovani promettenti e dal sicuro avvenire. Il grande colpo dei bianconeri in attacco doveva essere Robin Van Persie, ma l’inserimento del Manchester City nella trattativa ha messo la squadra allenata da Antonio Conte in secondo piano, visto che l’olandese avrebbe espresso la volontà di non lasciare la premier League.
Non solo, la Vecchia Signora aveva messo gli occhi anche su Edinson Cavani del Napoli, giocatore fortemente voluto dal tecnico salentino per le sue caratteristiche e il suo spirito di sacrificio. Le richieste economiche di De Laurentiis, che terrà il giocatore a fronte di offerte inferiori ai 70 milioni di euro, hanno fatto tramontare anche questa trattativa, poiché il club torinese non potrebbe permettersi di spendere tale cifra. A questo punto, Marotta avrebbe deciso di rivedere le proprie strategie di calciomercato e rinunciare a portare alla Juventus un top player. I bianconeri punterebbero tutto su due giovanissimi dal grande futuro: Sebastian Giovinco e Mattia Destro.
La Formica Atomica è già ufficialmente un giocatore della Juventus, riscattato dal Parma per 11 milioni di euro il piccolo fantasista avrà il difficile compito di sostituire Alex Del Piero. Per Destro invece la situazione è complicata. Il 22enne attaccante è stato appena riscattato dal Siena e su di lui, oltre ai bianconeri, ci sono altre due grandi società pronte a darsi battaglia per ottenere uno degli attaccanti più promettenti della serie A. La Juventus farà di tutto per battere la concorrenza di Inter e Roma e portare a Torino il giocatore.