Clamorosa indiscrezione di calciomercato per la Juventus, Marotta, su spinta decisa di Conte, starebbe preparando l’affondo per il fortissimo difensore tedesco. Hummels è ora obiettivo primario per il puntellamento della difesa dei campioni d’Italia in carica

Hummels, pronto l'affondo JuveEra obiettivo di calciomercato della Juventus anche la scorsa estate, un tentativo fu fatto anche a gennaio senza però sortire gli effetti sperati. Hummels è sempre stato tentato dall’esperienza bianconera ma il prezzo del cartellino imposto dal Borussia Dortmund non ha concesso margini utili ad imbastire una trattativa seria. Oggi Mats Hummels torna ad essere il desiderio numero uno di mister Conte dopo il rifiuto dell’Inter all’offerta di 12 milioni per Ranocchia. Il tecnico bianconero adora il centrale difensivo della nazionale tedesca che a ragione può essere considerato uno dei migliori interpreti del ruolo in circolazione nell’intero panorama calcistico internazionale.

Stando a quanto si apprende nelle ultime ore, la vecchia signora starebbe preparando un vero e proprio affondo per portare Hummels alla corte di mister Conte, infatti l’allenatore campione d’Italia in carica avrebbe fatto grandi pressioni negli ultimi giorni all’interno di corso Galileo Ferraris convincendo il club a provarci con decisione una volta per tutte e vedere se il colpo va a segno. Ad ogni modo, va sottolineato che l’affare parte in salita come pochi, Hummels infatti oltre ad essere un punto di riferimento della nazionale allenata da Low è anche il leader della difesa giallonera dei campioni di Germania che difficilmente cederanno al corteggiamento del club bianconero. Insomma, si tratta della classica situazione difficile da sbrogliare ma come per tutte le operazioni di mercato non impossibile.

Per questo c’è comunque una buona sensazione, la Juventus ha sempre qualche carta da giocarsi come Elia e Krasic ma anche gente come Matri e Quagliarella potrebbero finire per sbloccare un affare che oggi sembra una terribile montagna da scalare. Le voci di giornata dicono che Conte e Marotta sono pronti a lanciare l’assalto, vedremo se ci saranno sviluppi in questo senso nelle prossime ore o giorni. E se pensiamo che per il top player in attacco i piani di calciomercato della Juventus sembrano cambiati (si punterebbe a giocatori non tanto costosi), ecco che il budget pesante per il gran colpo può essere puntato tutto su Hummels.