Brutte notizie per il diavolo, Ibrahimovic è pronto ad infiammare nuovamente il calciomercato del Milan in uscita. Lo svedese può partire anche in totale accordo col club, e Raiola in qualche modo conferma che qualcosa potrebbe muoversi sul serio in questo senso…

Ibrahimovic torna ad infiammare il calciomercato Milan in uscita?“Zlatan è un giocatore del Milan. Ma se volete sapere se questa situazione resterà inalterata anche nel futuro dovete chiedere a Berlusconi o a Galliani. Da parte mia, la mano sul fuoco non mi sento di metterla”. Mino Raiola dopo questa dichiarazione rischia di infiammare a breve il calciomercato del Milan ma intanto ha già gelato i tifosi milanisti che dopo i “mal di pancia” di fine stagione e le dichiarazioni del giocatore credevano di aver blindato lo svedese almeno per un’altra stagione. Zlatan Ibrahimovic è attualmente tra i giocatori più pagati del Milan con 12 milioni di euro a stagione, una cifra enorme per un giocatore di 31 anni che però in questa stagione ha messo a segno 37 gol e ha dato un’enorme apporto all’economia della squadra.

Ibracadabra ha concluso il 2012 senza aver conquistato alcun titolo, la sua rincorsa alla Champions League si è conclusa per l’ennesima volta in un buco nell’acqua, per la prima volta dal 2003-2004 non ha vinto il campionato sul campo e, infine, è reduce da un campionato europeo che definire “deludente” appare un eufemismo. I responsabili di calciomercato del Milan potrebbero anche decidere di sacrificare lo svedese che piace sempre al Psg. Un’ipotesi è che il Milan possa cedere Ibrahimovic per alleggerire il bilancio dal punto di vista economico e anche il monte ingaggi si alleggerirebbe molto, e magari riuscire ad accontentare le richieste del nazionale brasiliano Thiago Silva.

Il club francese non intende fare tanti sforzi per lo svedese che dovrebbe comunque ridursi l’ingaggio. Per Ibrahimovic sarebbe aperta anche la porta Real Madrid con Mourinho che è un grande estimatore del giocatore e gode della fiducia dello stesso attaccante rossonero. La sensazione che l’attaccante possa quindi decidere di cambiare aria non sembra del tutto infondata. E forse il Milan dovrà privarsi in questa sessione di calciomercato del suo “pezzo da novanta”.

Eros Tassan