Marotta punta dritto su Huntelaar per un’operazione di calciomercato intelligente. La Juventus ci prova seriamente, per questo l’attaccante oranje dello Schalke 04 adesso è il colpo più concreto per la vecchia signora
I responsabili di calciomercato della Juventus studiano varie strategie per l’aggancio al famoso “top player” richiesto dall’allenatore campione d’Italia Antonio Conte ma tutte le trattative sembrano arenarsi pochi giorni dopo che tutto sembrava essere apparecchiato a dovere, ci sono grossi problemi sugli ingaggi, ricordiamo il tetto salariale imposto da Marotta e il “fair play” finanziario tanto in voga di questi tempi che sceicchi e grandi club europei sembrano non prendere in considerazione, pertanto con ogni probabilità il mercato italiano quest’anno sarà avaro di campioni in entrata.
L’offerta del City per Van Persie è impareggiabile dal club torinese e di conseguenza sarà dura vedere il campione olandese nel bel paese. Falcao, Suarez e Higuain non sembrano interessati al nostro campionato e l’idea Huntelaar sembra essere la più concreta attualmente. Il numero 9 olandese vecchia conoscenza del campionato Italiano autore di 25 presenze e 7 gol con la casacca rossonera, un contratto con lo Schalke 04 che scade nel giugno 2013, ha dichiarato di voler parlare di rinnovo a Europeo finito, la Juve ha già sondato il terreno i primi di giugno e ha riscosso un discreto interesse dalla squadra tedesca.
In Germania piace molto Elia già conoscenza del calcio tedesco con 52 presenze e 7 gol nell’Amburgo si potrebbe parlare di uno scambio da parte delle due compagini ovviamente Elia non basterebbe a coprire il valore dell’ex merengues e I bianconeri saranno costretti a coprire la differenza economicamente. Quest’operazione potrebbe far risparmiare le casse Juventine, idea non male per il d.s. bianconero. Il calciomercato è ancora lungo e la Juventus sembra la più attiva. Di sicuro Huntelaar non sarà l’unico possibile colpo quest’anno.
Eros Tassan

