Incredibile giornata di calciomercato sul fronte Lucio. La Juventus, dopo che il brasiliano ha rescisso il contratto con l’Inter, si è fiondata sul giocatore ottenendo l’ok. L’annuncio nelle prossime ore

Lucio è della JuventusSecondo i maligni dietro il tira e molla con il Fenerbahce ci sarebbe proprio la Juventus. Lucio nei giorni scorsi sembrava ad un passo dalla firma con il club turco, invece all’ultimo minuto era saltato tutto per una questione di ingaggio e buonuscita che avrebbe dovuto garantire l’Inter. Nel tardo pomeriggio di oggi la svolta incredibile, gli agenti del brasiliano arrivano in sede da Moratti e accettano la risoluzione consensuale del contratto, niente buonuscita e quindi niente clausola anti-italiane come si era vociferato nei giorni scorsi. Lucio così è libero di accasarsi dove gli pare e a stretto giro di posta Tuttosport, foglio sportivo vicino alle vicende bianconere, annuncia l’arrivo alla corte di mister Conte del vecchio difensore ormai ex Inter.

Un’operazione alla Pirlo, infatti Marotta si avventa sulla preda Lucio proprio nel momento in cui questi si libera dal precedente legame contrattuale. Un affare, anche se sarà come sempre il campo a dire se l’idea del responsabile di calciomercato della Juventus sia azzeccata come successo con Pirlo. Secondo Tuttosport le conferme sono ufficiose, quindi di provenienza diretta dalla società bianconera, pertanto il colpo va considerato chiuso a tutti gli effetti anche se l’ufficialità ancora deve materializzarsi.

Dunque ora è possibile stabilire con una certezza il perchè dei problemi sorti con il Fenerbahce, l’agente di Lucio era in sostanza già d’accordo con i bianconeri, ecco quindi spiegata anche l’accelerazione con l’Inter per la rescissione del contratto. I nerazzurri risparmieranno circa 14 milioni di euro ma regalano ai nemici storici un colpo che potrebbe rivelarsi importante nell’economia della squadra allenata da Conte. Insomma, il quarto colpo di calciomercato piazzato dalla Juventus sembra ormai servito. Dopo Isla, Asamoah e Giovinco ecco Lucio dall’Inter. Uno sgarbo? Forse di più.