Parte dell’ex senato milanista è ancora senza maglietta per la prossima stagione, ecco qualche possibile scenario per i giocatori che hanno segnato la prima fase di calciomercato del Milan: Inzaghi, Seedorf e Nesta
Tre delle colonne portanti del Milan campione di tutto sono ancora senza contratto e stanno cercando una sistemazione, mi riferisco a Clarence Seedorf, Alessandro Nesta e ultimo ma non meno importante Filippo Inzaghi. Professionisti che possono vantare un palmares assolutamente invidiabile sono alla ricerca di un club disposto ad accoglierli per la prossima stagione. Il primo sembra in procinto di volare negli Stati Uniti direzione L.A. Precisamente Los Angeles Galaxy, l’olandese si sta allenando con il gruppo capitanato da Landon Donovan e sembra entusiasta della squadra e dell’ambiente hollywoodiano.
Al secondo Adriano Galliani amministratore delegato e responsabile di calciomercato del Milan, ha proposto un prolungamento di un altro anno del contratto ma il l’ex numero 13 ha decisamente rifiutato e sta valutato l’offerta del club Canadese Montreal Impact dove raggiungerebbe l’ex compagno e amico ai tempi della Lazio Marco Di Vaio. Per quanto riguarda l’eroe della finale di Atene nel 2007 e autore di 126 reti con la maglia rossonera il bomber deve decidere se continuare a giocare per un altro anno o accettare l’offerta di prendere la panchina degli allievi nazionali proprio del Milan, le offertw fioccano numerose.
Ultima notizia sarebbe l’interessamento del club brasiliano Vasco da Gama ma su di lui ci sono anche I cinesi e il Galatasaray, calde anche le piste italiane di Parma, Bologna e Siena ma Inzaghi in A prenderebbe in considerazione solo l’ipotesi di un ritorno all’Atlanta. Ormai raggiunta una certa età i tre restano degli indiscutibili campioni che sicuramente hanno ancora qualcosina da dare al gioco del calcio e far esultare qualche fortunato tifoso che li vedrà con la maglia che più ama.
Eros Tassan

