Il calciomercato entra decisamente nel vivo e LiberoReporter.it seguirà Live per i suoi lettori tutto quello che succede sul fronte mercato, in Italia e all’estero. Inter, Milan, Juventus e tutta la Serie A hanno cominciato le grandi manovre, segui gli aggiornamenti minuto per minuto…

ore 16.05: per Maicon si scatena l’asta, dopo l’affondo del Chelsea, che ha incontrato l’agente del brasiliano e gli uomini mercato nerazzurri, ecco che Psg e Real Madrid provano a non perdere il filo bussando nuovamente alla porta di Moratti. Il patron nerazzurro gongola perchè in questo modo l’asta è servita e l’obiettivo di cedere Maicon a non meno di 10 milioni di euro potrebbe essere raggiunto sul serio.
ore 16.00: Kolarov pare destinato a restare un sogno per Stramaccioni, infatti i responsabili di calciomercato dell’Inter avrebbero nuovamente proposto il prestito ai colleghi del City che per ora non intendono cedere a questo tipo formula. A fine Agosto se ne potrebbe anche riparlare ma intanto altri club potrebbero interessarsi al terzino.
Ore 15.55: Lucio si avvicina nuovamente alla Juventus. Il numero due di calciomercato della vecchia signora ha incontrato Lucci, rappresentante di Lucio in Italia. La distanza sull’ingaggio sarebbe accorciata grazie ai bonus. Per il Malaga si mette dura, Lucio vola verso la corte bianconera.
ore 15.45: Il Milan si lancia all’assalto di Veloso, sarebbe il portoghese l’oggetto dei discorsi fra Preziosi e Galliani a cena a Forte dei Marmi. Destro resta un’idea ma secondo le ultime indiscrezioni sull’incontro pare che i due uomini di calciomercato di Milan e Genoa abbiano discusso concretamente sul futuro del centrocampista. Veloso al Milan in prestito o comproprietà.
Ore 15.40: Napoli e Schelotto flirtano, arrivano conferme sulle intenzioni dei partenopei nei confronti del tornante italo-argentino dell’Atalanta. I buoni rapporti fra i club potrebbero risultare decisivi nella chiusura dell’affare in tempi strettissimi.
ore 14.30: Napoli su Schelotto, il jolly della corsia destra in forza all’Atalanta e nel giro della nazionale azzurra sarebbe diventato obiettivo serio di Bigon. Il direttore sportivo campano vorrebbe regalare il tornate a Mazzarri che avrebbe così a disposizione una fascia destra di spessore con Maggio e Schelotto. Siamo solo all’inizio di quella che potrebbe presto diventare una vera e propria trattativa di mercato fra Napoli e Atalanta per l’italo-argentino.
ore 14.15: si riapre la pista Tevez per il Milan, Galliani e Kia Joorabchian, agente dell’Apache, stando a quanto riporta Milannews.it hanno avuto contatti frequenti negli ultimi mesi. Mancini intanto non considera Tevez indispensabile, tanto è vero che il City è in piena corsa per Van Persie. Dunque pista ancora viva e che potrebbe infiammarsi nel caso di cessione di Robinho. Il calciomercato del Milan ora può considerarsi risorto.
ore 14.10: problemi nella trattativa per Lucio alla Juventus. Secondo quanto riferisce Tuttomercatoweb infatti, nonostante l’incontro tenutosi poche ore fa fra l’agente del brasiliano e i responsabili di calciomercato della vecchia signora, lo stesso agente avrebbe deciso di volare in Spagna per sentire l’offerta del Malaga. Pertanto l’affare potrebbe andare incontro ad una svolta non favorevole ai bianconeri visto che il club iberico ha dalla sua i dollari pensati degli sceicchi.
ore 14,00: probabile soluzione per la cessione di Maicon. Si sarebbe fatto avanti e prepotentemente il Chelsea per il difensore brasiliano dell’Inter. Dopo Lucio quindi anche un altro pezzo della difesa dell’Inter troverebbe nuova collocazione, facendo risparmiare a Moratti parecchi soldoni di ingaggio.
ore 13.00: agente Julio Cesar incontra gli uomini di calciomercato dell’Inter. Si discute la risoluzione del contratto? Un altro affare alla Lucio sembra ormai all’orizzonte per i nerazzurri che hanno deciso così di accelerare sul mercato liberando gli esuberi per poi puntare ai nuovi innesti. Forlan il prossimo?
ore 12.30: Destro si avvicina alla Roma, giallorossi hanno ottenuto l’ok del Siena per la metà in mano ai toscani sulla base di 3 milioni di euro più due contropartite tecniche: la comproprietà di Viviani e Caprari. Con il Genoa le basi già erano state poste. Possibile quindi anche un blitz di Sabatini in giornata per chiudere definitivamente i conti. Destro colpo di calciomercato per la Roma potrebbe essere questione di ore.
ore 12.15: Gli uomini di calciomercato dell’Inter non stanno a guardare, nerazzurri pronti al blitz per Debuchy e attendono di muoversi per Destro. Su Kolarov il discorso è apertissimo ma la Juve può fare lo sgambetto
ore 12.10: Lucio alla Juve è questione di giorni, l’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare martedì prossimo. Questo è quanto riferiscono su Mediaset Premium: “dopo la rescissione del contratto con l’Inter Lucio è libero di andare dove vuole. Con la Juve l’affare potrebbe chiudersi martedì”
ore 11.55: Silvestre, gli uomini di calciomercato dell’Inter sono pronti a chiudere l’affare con il Palermo dopo la rescissione di Lucio. Costo del cartellino 8.2 milioni di euro, nessuna contropartita. L’annuncio potrebbe arrivare anche in giornata.
ore 11.50: ancora Juventus protagonista, i bianconeri non hanno smesso di pensare a Xabi Alonso che pare non intende rinnovare il contratto con il Real Madrid. Possibile che il vecchio sogno della Juve si realizzi anche se con qualche anno di ritardo
ore 11.45: Dzeko alla Juve, Conte dice sì. Nelle prossime ore l’affare con il City potrebbe prendere definitivamente il volo. Il costo dell’operazione si aggira intorno ai 22 milioni di euro ma Krasic al City potrebbe abbassare il cash che i responsabili di calciomercato della Juventus dovranno versare nelle casse dello sceicco Mansour
ore 11.35: Lucio e la Juve sono decisamente ad un passo ma il brasiliano è comunque tentato dai petrol dollari del Malaga. In ogni caso bianconeri in netto vantaggio, tuttavia il calciomercato insegna che prima delle firme non bisogna mai dare nulla per scontatoore 11.40: attenzione, Viviano puntato con decisione da Arsenal e Tottenahm. Fiorentina beffata? Il portiere potrebbe decidere di provare l’esperienza in una grande squadra estera e questo consentirebbe a Inter e Palermo di monetizzare di più dalla sua cessione
ore 11.25: Destro e il Milan, qualcosa c’è ma secondo quanto abbiamo raccolto i rossoneri sono molto indietro rispetto a Inter, Juve e Roma. Il borsino di LiberoReporter dice Inter 45%, Juve 25%, Roma 25%, Milan 5%. Nessuna possibilità per Psg e altre pretendenti estere
ore 11.15: Diarra, obiettivo di calciomercatoseguito dal Milan potrebbe accasarsi in Russia allo Spartak Mosca. Ad ogni modo tutto dipende dal tempismo rossonero perchè il giocatore preferisce la destinazione milanese ma non può aspettare a lungo anche perchè pressato dal Real che intende fare cassa con la sua cessione per poi puntare ad un rinforzo
ore 11.10: i responsabili di calciomercato del Napoli puntano decisi su Behrami. Il centrocampista della Fiorentina qualche giorno fa ha detto di voler restare in viola anche senza rinnovo ma a quanto pare i campani ci proveranno mettendo sul piatto circa 5-6 milioni di euro. L’affare è possibile, seguiranno aggiornamenti
ore 11.00: il Chelsea soffia Modric al Real? Stando a alle ultime provenienti dalla stampa inglese pare che i Blues, con un offerta di 36 milioni di sterline abbiano fatto fuori le merengues. Si attendono conferme, ma tutto lascia pensare ad una forzatura della stampa inglese perchè le cifre citate sembrano davvero spropositate per un giocatore come Modric
ore 10.35: Ancora il Palermo attivissimo in queste ore, i rosanero contendono l’americano Bradley alla Roma. Il giocatore del Chievo presto sarà oggetto di una contesa importante fra giallorossi e rosanero.ore 10.50: Milan come la Juve, prende un epurato dall’Inter? Presto i nerazzurri rescinderanno anche il contratto di Forlan che come Lucio potrebbe restare in Italia accasandosi al Milan
ore 10.30: Fiorentina e Palermo accelerano il discorso Viviano, c’è l’ok anche da parte dell’Inter che detiene la metà del portiere rosanero. Nell’affare potrebbe entrare qualche contropartita tecnica. Nelle prossime ore gli uomini di calciomercato di Palermo e Fiorentina dovrebbero incontrarsi per portare avanti l’affare puntellando alcuni dettagli decisivi.

