Ore movimentate per il calciomercato estivo, l’Inter ha praticamente messo a segno il colpo Handanovic, ecco le cifre. La Juventus chiude con Lucio ma i costi dell’operazione sono pesantissimi per la vecchia signora. Milan col dubbio Robinho, cessione o conferma? Intanto per Destro l’Inter accelera ma occhio ai rossoneri che in caso di cessione di Robinho…
ore 10.00: Maicon e Chelsea sono vicinissimi. Il colosso nerazzurro è pronto a dire sì ad Abramovic nonostante ci sia Mourinho che continui a corteggiarlo. Ma il Real non si muove con decisione quindi il brasiliano avrebbe deciso di non aspettare ancora andando a vestire la maglia dei Campioni d’Europa in carica. A 10 milioni di chiude, per l’Inter la cifra necessaria all’assalto di uno fra Kolarov e Debuchy
ore 9.50: l’addio di Robinho al Milan sembra ormai cosa fatta, il centravanti brasiliano ha pretendenti sia in Europa che in Brasile. Da via Turati trapela una forte volontà di cedere il talento carioca per fare cassa e magari spingere sull’acceleratore per Mattia Destro nel caso in cui, come ha specificato Preziosi, con l’Inter non si creino le condizioni per chiudere
ore 9.45: Napoli su Behrami, arrivano ancora conferme. Il mediano della Fiorentina piace a Mazzarri che punta anche Schelotto per la costruzione di una corsia destra di grandissimo livello con l’italo-argentino e Maggio.
ore 9.40: I responsabili di calciomercato della Juventus riallacciano i rapporti con il Pescara per Verratti. Il centrocampista vuole i bianconeri ma il Napoli ha ancora una corsia preferenziale con il club abruzzese.
ore 9.35: Inter di nuovo attivissima sul mercato, a centrocampo il duello è fra Paulinho e Fernando. Il brasiliano del Corinthians aspetta da tempo la chiamata nerazzurra, tuttavia il prezzo del suo cartellino è in deciso aumento dopo l’ottima stagione. Per Fernando si potrebbe chiudere con la formula del prestito oneroso con riscatto già fissato.
ore 9.15: fuori due. Anche Forlan domani rescinderà il suo contratto con l’Inter. I nerazzurri risparmieranno 8 milioni di euro lordi. Intanto nonostante la smentita del suo agente, il cacha potrebbe sul serio accasarsi in rossonero. Come Lucio, Forlan sarebbe prontissimo a vestire la maglia di una rivale storica dell’Inter.
ore 9.10: Moratti si lancia deciso su Destro, dopo le parole di Preziosi, che ha ribadito la priorità dell’Inter, il numero uno nerazzurro ha deciso di accelerare l’operazione. Nei prossimi giorni si potrebbe anche chiudere ma prima bisognerà attendere che Genoa e Siena risolvano la comproprietà in favore del grifone. Longo resterà comunque nei ranghi di Stramaccioni.
ore 9.00: Lucio e Juventus ai dettagli, l’ingaggio del brasiliano sarà di 2.5 milioni di euro fissi più bonus presenze a salire fino a 3.2 milioni di euro. Per la vecchia signora si tratta di operazione da 14 milioni di euro lordi nel caso in cui maturino i bonus. Due gli anni di contratto. La firma è attesa per domani.
ore 8.45: Seedorf firma col Botafogo, il trequartista olandese ex Milan sarà presentato il 7 luglio ma l’affare è da considerarsi ormai concluso. contratto biennale per la Pantera.
ore 8.30: Handanovic è quasi dell’Inter, i responsabili di calciomercato del club nerazzurro hanno raggiunto l’accordo sia col giocatore che con l’Udinese. Secondo la Gazzetta dello Sport, il portiere sloveno percepirà un ingaggio da 1.5 milioni di euro mentre al club friulano andranno 12 milioni più la comproprietà di Faraoni. Per la chiusura si attende la soluzione del nodo Julio Cesar. L’Inter propone la risoluzione del contratto, il brasiliano tiene ancora duro e non ha neanche tanto mercato.

