Affare di calciomercato in chiusura. L’Inter prende Handanovic dall’Udinese, l’accordo è totale anche sulle contropartite. In Friuli aspettano che i nerazzurri risolvano la questione Julio Cesar ma l’affare può considerarsi chiuso anche perchè a volontà del portiere è chiara alla famiglia Pozzo. Ecco i dettagli

Handanovic all'Inter, adesso si può chiudereSi chiude il cerchio su Handanovic, il portiere sloveno, salvo slittamenti per la soluzione del nodo Julio Cesar, dovrebbe aggregarsi alla banda Stramaccioni già dall’inizio del ritiro di Pinzolo. Lo confermano i maggiori quotidiani sportivi nazionali e le indiscrezioni in nostro possesso dicono la stessa cosa. Nei prossimi giorni, dunque, Handanovic sarà il secondo o terzo colpo di calciomercato per l’Inter, infatti prima di lui alla corte di mister Strama potrebbe arrivare Silvestre, difensore del Palermo per il quale si potrebbe chiudere anche in giornata.

Ad ogni modo la situazione Handanovic è chiara nonostante ieri Pozzo abbia provato a gettare benzina sul fuoco dichiarando l’importanza del portiere per il progetto Udinese, si è trattato secondo gli esperti di mercato di un tentativo di far lievitare il prezzo o convincere Moratti a cedere sulla richiesta friulana in merito alla contropartita tecnica. Guidolin aveva prima chiesto Coutinho ricevendo un secco no, poi ha ripiegato, si fa per dire, su Longo, ed anche in questo caso corso Vittorio Emanuele non ha voluto sentire ragioni. L’accordo è quindi stato trovato sulla metà di Faraoni più 12 milioni di euro, cifra che accontenta la famiglia Pozzo e che quindi consente di chiudere l’affare non appena l’Inter si sarà liberata in qualche modo di Julio Cesar.

A spingere per questa soluzione è lo stesso portiere che negli ultimi tempi ha attuato un vero e proprio pressing per convincere la dirigenza bianconera a lasciarlo partire alla volta della Milano nerazzurra. Insomma, operazione Handanovic in dirittura di arrivo, si attendo soltanto la cessione o rescissione di Julio Cesar, poi le firme saranno una formalità. Intanto, come detto qualche rigo sopra, Silvestre già oggi potrebbe diventare un giocatore nerazzurro, in programma ci sarebbe un incontro fra Marco Branca, responsabile di calciomercato dell’Inter, e Perinetti, nuovo Ds del Palermo. La fumata bianca è in arrivo.