Marotta parte all’assalto del bomber oranje. Van Persie quindi si avvicina alla vecchia signora. Il responsabile di calciomercato della Juventus questa volta sembra fare sul serio anche se qualcuno parla di frizione con Antonio Conte

Van Persie e la Juve sono ad un passo!Van Persie alla Juve, sono cominciate le grandi manovre. Marotta, responsabile di calciomercato per la Juventus, avrebbe già inviato l’offerta bianconera all’Arsenal avviando così in maniera ufficiale la trattativa che dovrebbe condurre l’olandese alla corte di mister Conte. Si parla di 10 milioni di euro finiti sulla scrivania di Wenger, una cifra nettamente inferiore rispetto ai 30 richiesti dal manager dei gunners che comunque rappresentano più una provocazione che una presa di posizione netta sul costo del cartellino visto che Van Persie ha 29 anni ma soprattutto il contratto in scadenza nel 2013.

Per questo la vecchia signora sarebbe partita da un’offerta decisamente molto bassa, l’idea è quella di giocarsi la partita a viso aperto con il Manchester City che ad oggi resta la concorrente più pericolosa per i progetti di corso Galileo Ferraris. E partire da 10 milioni è l’unico modo per mettersi in attesa del rilancio senza far lievitare subito i prezzi alle stelle. Infatti anche lo sceicco Mansour non si svenerà per prendere Van Persie, le condizioni di mercato sono sfavorevoli a chi vende per cui difficile che l’asta fra Manchester City e Juventus superi i 15 milioni di euro.

Insomma, il top player per Conte sta per essere confezionato e non è detto che già per i primi giorni di ritiro non arrivino notizie confortanti sulla chiusura dell’operazione. Intanto, secondo Michele Criscitiello, giornalista di Sportitalia e conoscitore delle faccende bianconere, parla di una frizione, l’ennesima, fra Conte e il numero uno di calciomercato della Juventus, Marotta. L’oggetto della presunta frizione sarebbe Lucio per il quale il tecnico bianconero non stravede affatto, esattamente come successo a gennaio con Borriello.