Il calciomercato dell’Inter si infiamma, la cessione di Maicon attende solo l’annuncio. Il Chelsea pronto a chiudere nelle prossime ore. Poi sarà la volta dell’assalto a Debuschy
Ci siamo, il calciomercato dell’Inter decolla. In uscita Maicon che differenza di Lucio e Forlan porterà nelle casse nerazzurre circa 10 milioni di euro per il cartellino oltre al risparmio sull’ingaggio. Il Chelsea si è fatto avanti con concretezza ed avrebbe ottenuto l’ok di Moratti per il trasferimento del colosso brasiliano. Lo dicono con estrema convinzione in Spagna dove Maicon aveva come estimatore principale nientemeno che Josè Mourinho. A riferirlo è il quotidiano sportivo Marca secondo il quale l’operazione fra Inter e Chelsea va considerata ormai chiusa e in attesa dell’annuncio ufficiale. Dunque Maicon, a quanto pare, in settimana volerà in quel di Londra per chiudere tutti i dettagli ed accasarsi alla corte di Di Matteo.
Grande pressing sarebbe arrivato da Abramovic in persona che stravede per il 31enne terzino brasiliano e non da oggi. La cessione quasi formalizzata di Maicon apre le porte dell’Inter a Debuchy, esterno destro del Lille che ben ha figurato negli ultimi europei essendo spesso uno dei migliori della compagine francese. Insomma, la situazione Maicon sembra evolversi positivamente per l’Inter che ora può finalmente premere sull’acceleratore andando a puntellare la difesa. Debuchy e Silvestre i prossimi colpi, senza dimenticare Handanovic che vuole fortemente i nerazzurri. Difesa quindi nuova di zecca per Stramaccioni che conta di avere i nuovi effettivi già nei primi giorni del ritiro di Pinzolo. Presto dovrebbe risolversi anche la questione Julio Cesar, per lui al momento non ci sono offerte concrete quindi si pensa alla risoluzione del contratto come avvenuto per Lucio e presto per Forlan, forse anche nella giornata di oggi. I prossimi saranno giorni davvero caldi per il calciomercato dell’Inter, infatti in settimana i colpi citati dovrebbero essere centrati tutti.

