Inizia il mercato quello vero, quello estivo e infuocato e tutto riparte dalle rescissioni dei contratti per evitare di pagare parecchi soldi di ingaggi. Il calciomercato dell’Inter, dopo aver risolto il problema Lucio, pare ora indirizzato a fare lo stesso per quanto riguarda il portiere verdeoro dei nerazzurri. Potrebbe risolversi così quindi la storia di Julio Cesar, ma attenzione perché i cugini milanisti sono pronti per entrare nell’affare qualora il portiere venisse sganciato a parametro zero. L’estremo difensore vuole rimanere a Milano e non ha intenzione di cambiare città, quindi…
Pronti via! Si parte finalmente con il mercato, archiviato anche Euro 2012, ora si inizia a far sul serio. Lo si è già registrato nelle prime ore di questa mattina, quando sono cominciate a circolare le prime voci, che il market estivo per l’acquisto e le cessioni dei calciatori è entrato nel vivo. Per quanto riguarda il calciomercato dell’Inter, la notizia che tiene banco in queste ore, è che anche Julio Cesar potrebbe rescindere il contratto con i nerazzurri e quindi potrebbe liberarsi e decidere da solo dove migrare nella nuova stagione di campionato. Branca lo ha detto pochi giorni fa, avvertendo i tifosi, che ci sarebbero state delle novità per quello che concerne le cessioni e che per molti potrebbero essere dolorose. Quella della possibile rescissione del contratto con il portiere della nazionale brasiliana e numero uno dell’Inter, potrebbe essere una di quelle soluzioni dolorose paventate da Branca.
E se così fosse, il dolore sarebbe doppio, visto che i cugini del Milan, sarebbero pronti a farsi sotto non appena questa ipotesi fosse messa in atti. Del resto lo stesso portiere ha più volte dichiarato che lui da Milano non vorrebbe andar via e che non ha alcuna intenzione di spostarsi di città. Il messaggio è dunque chiaro: o rimango in nerazzurro o vado al Milan, visto che in città altri club non ve ne sono. Attenzione quindi a questa operazione, che potrebbe risolversi davvero in questo modo, se, come sembra, l’Inter è intenzionata a risolvere il contratto. Il Calciomercato dell’Inter, per quanto riguarda l’estremo difensore, guarda con insistenza a Samir Handanovic, portiere dell’Udinese, anche se Pozzo avrebbe dichiarato che il suo portiere da Udine non si muove. Questioni di giorni, forse di ore, e tutto sarà più chiaro su come finirà la storia di Julio Cesar e se l’Inter potrà davvero tuffarsi anima e corpo per l’operazione Handanovic.

