L’accordo tra Lucio e il club torinese sembra ad un passo, ma il brasiliano, dopo aver ceduto alle lusinghe dei responsabili di calciomercato della Juventus, oggi parlerà ancora con lo sceicco del Malaga che ancora non ha perso la speranza di prendere il forte difensore carioca. E Conte non stravede per lui, infatti…

Lucio forse salta. Il Malaga e Conte lo allontanano dalla JuveMancano poche ore e sarà delineato il futuro di Lucimar Ferreira Da Silva in arte Lucio il verdeoro è sulla lista di molti club europei dopo che Massimo Moratti gli ha dato il ben servito, decisione presa dal club nerazzurro per ammorbidire la spesa ingaggi e ringiovanire la rosa come chiesto dal tecnico romano Andrea Stramaccioni. Poche settimane fa si dava un approdo quasi certo dal parte del difensore ai turchi del Fenerbahce, notizia smentita seccamente dal club di Istanbul avvenuta con un comunicato sul sito ufficiale della squadra. Pochi giorni dopo la smentita e vista la continua decisione di lasciare partire il giocatore da parte di Massimo Moratti, in C.so Galileo Ferraris il responsabile di calciomercato della Juventus ha deciso di dare l’affondo decisivo per arrivare al brasiliano.

Il tutto è iniziato venerdì quando Lucio e l’Inter si sono incontrati per una rescissione consensuale; non appena avvenuto questo, Marotta e tutto il suo staff hanno preparato il contratto da sottoporre al “ragazzo”. I milanesi non sono riusciti ad inserire una clausola per cui il giocatore non potrebbe accasarsi in un club italiano per via della buona uscita non concordata fra le parti e di conseguenza IL brasiliano è disposto a rimanere nel bel paese. Ultima svolta nel futuro di Lucio è avvenuta nella giornata di oggi quando il club di Malaga, in cerca di grandi colpi per arricchire la rosa e diventare realmente competitivo, ha cercato di inserirsi nella trattativa offrendo un contratto biennale superiore ai 3 milioni l’anno; ricordiamo che il club torinese ha offerto sempre un biennale ma da 2,7 a stagione questa l’ultima proposta dei bianconeri.

Per il momento la Juve resta in pole per il brasiliano che a qualche centinaia di migliaia di euro in più preferisce il prestigio di un grande club come quello della vecchia signora. Insomma, operazione di calciomercato ancora in dubbio per la Juventus e le prossime ore comunque daranno indicazioni precise sul futuro di Lucio. Intanto segnaliamo che Lucio potrebbe saltare all’ultimo momento anche per le frizioni nate fra Conte e Marotta dopo che il tecnico ha fatto sapere di non gradire molto l’arrivo del brasiliano perchè avrebbe preferito Bruno Alves.

Eros Tassan