Oggi l’agente di Matías Silvestre ha trovato la quadra per l’accordo sull’ingaggio del calciatore argentino al momento in forza al Palermo. Non si conosce la cifra esatta (forse 2 mln a stagione), e il contratto dovrebbe durare 4 anni. Ora si va alla corte di Zamparini per sistemare la faccenda cartellino: 8/9 milioni di euro dovranno sborsare gli uomini del calciomercato dell’Inter per portare all’ombra del duomo, sponda nerazzurra, il difensore.
Pablo Cosentino, agente di Matias Silvestre, oggi ha fatto capolino nella sede di corso Vittorio Emanuele per discutere l’eventuale ingaggio del difensore del Palermo. Non ci sono i dettagli del colloquio anche perchè Branca, numero uno del calciomercato dell’Inter, non ha praticamente detto nulla uscendo dalla sede dell’Inter, ma indiscrezioni parlano di un contratto di almeno 4 anni. Non si conoscono le cifre per l’ingaggio (si parla di 2 mln a stagione), ma l’operazione ha ormai preso la strada che i nerazzurri speravano prendesse e ora si attende semplicemente che tra Corso Vittorio Emanuele e Viale del Fante si trovi la quadra per la cessione.
La cifra si dovrebbe aggirare intorno a 8, 9 milioni di euro. A breve sicuramente ci sarà il contatto con Zamparini e li finalmente si decideranno le sorti di Silvestre che comunque sembra destinato a indossare la casacca nerazzurra al posto di Lucio, che ormai è un giocatore libero di accasarsi dove meglio crede.
Questa è una di quelle operazioni che si potrebbe già definire conclusa, se non fosse per i dettagli. Dettagli che presto salteranno alla ribalta entro pochissimo. Il calciomercato dell’Inter con questo affare, apre le danze per gli arrivi importanti che tutti stanno aspettando.

